Quante volte le madri devono raccomandare ai figli, soprattutto i più piccoli, che i panni sporchi vanno inseriti nell’apposito cesto affinché possano poi essere inseriti tutti in lavatrice quando giunge il momento del lavaggio. Purtroppo per tutte le madri del mondo, bambini e ragazzi molto spesso lasciano i propri indumenti in giro per la loro stanza o addirittura per casa senza interessarsi al fatto che andrebbero tutti in un solo posto per facilitare il lavoro di chi tiene in ordine la casa.

Ecco che in aiuto delle madri disperate arriva il cesto dei panni sporchi a forma di squalo proprio per invogliare i bambini ad inserire i panni utilizzati all’interno della famelica bocca rivolta verso l’alto in attesa di addentare qualcosa. In questo modo, forse, i bambini diventeranno più responsabili e si abitueranno, si spera, a collocare i panni sporchi nell’apposito cesto.
Il cesto a forma di squalo può essere collocato in verticale e inserito in spazi angusti, per esempio dietro alla lavatrice, tra l’elettrodomestico e il muro, senza occupare troppo spazio.

Inoltre, un oggetto del genere donerà di certo un accenno di fantasia e di divertimento in una zona della casa che, di solito, è sempre molto triste. E non preoccupatevi per i vostri bambini: lo squalo non tenterà mai di afferrare e di sbranare mani e braccia dei vostri piccoli. A meno che non siate voi a farglielo credere; ma a quel punto i bambini difficilmente continueranno di buona voglia ad inserire i panni sporchi nell’apposita cesta.

Approfondimenti