La storia ha dell’incredibile e forse potrebbe rivelarsi, prossimamente, anche una bufala. Tuttavia è stata ripresa da diversi organi di informazione su Internet. Un pescatore dilettante, Brendon Hilder, impegnato con la fida canna da pesca sulla spiaggia di Shelley Beach, vicino Albany in Australia, sarebbe riuscito, dopo uno sforzo durato alcune ore, a trascinare arriva uno squalo tigre di oltre 4 metri (il pesce può essere osservato a riva nelle immagini e nei video posti sotto).

Secondo il racconto fornito dal pescatore, l’uomo era andato in spiaggia ed aveva lanciato la lenza con l’intenzione di pescare almeno un salmone. Ad un certo punto ha notato il classico strappo tipico di quando si ha la sensazione di aver catturato con l’amo un pesce più grosso del previsto. A quel punto ha cominciato a srotolare la lenza per decine e decine di metri fino a quando una delle sue mani era ridotta così male da non poter reggere la canna e il mulinello. Ed è proprio a quel punto che è intervenuto un gruppo di pescatori professionisti che lo avrebbero aiutato a trascinare, dopo 6 ore di sforzi, il grosso pesce a riva. Quest’ultimo si è rivelato essere uno squalo tigre di oltre 4 metri di dimensioni.

La dimensione del pesce potrebbe far diventare l’impresa di Hilder probabilmente ad una delle più incredibili battute da pesca con una canna e una lenza del mondo.
Dopo aver scattato le foto l’uomo i suoi aiutanti avrebbero una delle più incredibili battute da pesca con una canna in acqua.

Video

Alcuni video degli sforzi, durati alcune ore, del pescatore dilettante che viene aiutato a trascinare a riva, con la sola lenza della sua canna, il grosso pesce. Quest’ultimo viene poi liberato e rilasciato nell’acqua.



Approfondimenti