Carta igienica fosforescente visibile anche al buio, durante la notte? Sì, esiste ed è stata creata dalla società Thumbs Up di Daniel Blackman. Con una carta igienica del genere sicuramente non avrete il problema di andare a tastoni una volta che avrete espletato i vostri bisogni fisici al buio perché vi siete dimenticati di accendere la luce o semplicemente perché non avete voluto accenderla.
La carta igienica contiene veri e propri fosfori che permettono alla stessa di risultare del tutto fosforescente al buio e quindi visibile. Il colore fosforescente verde risalta subito all’orecchio e ne facilita il reperimento notturno.

Mettete per esempio che vi viene un attacco di diarrea notturno e vi precipitate in bagno ma non volete svegliare nessuno in casa e quindi non accendete la luce. Dopo che vi siete seduti sulla tazza del WC ed avrete finito di espletare il vostro bisogno, vi ritroverete a tastare nel buio sforzandovi di ricordare la posizione del portarotoli della carta igienica. Con la Glow in The Dark Toilet Paper sarete in grado di individuarla senza alcuna difficoltà anche nel buio più pesto.

E se nel caso vorrete controllare il livello di pulizia a cui siete giunti utilizzandola, non vi resterà che consultare, sempre al buio, la carta igienica dopo averla adoperata per controllare i livelli di differenza di fluorescenza tra la zona ancora pulita e quella utilizzata.
Un’invenzione forse geniale che donerà, in ogni caso, un po’ di interesse al vostro bagno che potrà vantare una luce verdognola perenne quando la casa sarà al buio.

Video

Video

Approfondimenti