Carro armato giocattolo che segue linea tratteggiata da speciale penna
Un carro armato giocattolo che segue una linea tratteggiata con una penna su un foglio bianco è lo strano prodotto apparso ultimamente su Internet in relazione al campo dei giocattoli per i bambini. Il gioco prevede che si debba tracciare una linea, quanto più spessa possibile, su un foglio bianco. Una volta attivato, tramite l’apposito pulsante, il giocattolo a forma di carro-armato seguirà automaticamente la linea nera sul foglio, qualsiasi direzione essa prenda.
I produttori avvertono, nelle varie schede del gioco presenti su Internet, di disegnare la linea quanto più spessa possibile e di porre, se possibile, il foglio sotto una luce naturale, ossia quella del sole, oppure in prossimità di una lampada che emetta una voce quanto più simile a quella diurna. Le linee tratteggiate vanno poi disegnate su carta bianca o lucente.
Un gioco alquanto simpatico che forse potrà convincere i bambini a rimanere fermi in una stanza o almeno in casa in modo che si possa sorvegliarli senza neanche troppa fatica.
La linea, disegnata con un pennarello nero, può assumere tutte le forme che si vuole, anche con curve e direzione strane. Il piccolo carro armato giocattolo dispone infatti di un semplice sensore che riuscirà a discernere il tratto scuro dalla parte chiara seguendo il primo.
Il pacco comprende, oltre al modellino del carro armato, la penna magica, il manuale delle istruzioni e vari fogli con linee nere predisegnate. La penna magica induttiva viene alimentata con apposite batterie, incluse nel pacco, mentre il carro armato misura circa 7 cm in lunghezza.
Video
Esempi di filmati caricati su YouTube riguardanti giocattoli a batteria che seguono una linea tratteggiata a mano su un foglio con il pennarello.
Commenta