Cash Cannon potrebbe essere considerato uno di gadget più assurdi mai messi in commercio. L’oggetto serve a far piovere banconote dal cielo. Come descritto nella pagina su Amazon, il gadget, che funziona con una batteria da nove volt inclusa, può essere caricato con banconote di vario taglio.
Una volta creata la mazzetta di denaro all’interno della pistola, l’utente non dovrà far altro che chiudere il dispositivo e premere il grilletto orientando il cannoncino stesso nella direzione voluta, preferibilmente verso l’alto in modo tale che le banconote, a seguito del lancio, possano poi ricadere ricreando quell’effetto da film tipico delle banconote che piovono dal cielo.

Ma perché mai si dovrebbero far piovere dal cielo denaro in contanti? Come lascia intendere la descrizione stessa, un oggetto del genere potrebbe essere usato nel corso di una festa oppure a seguito di una grossa vincita o comunque un ottenimento di denaro. In questi casi sarebbe divertente mettere insieme una mazzetta di banconote, di basso taglio s’intende, per poi lanciarli in aria affinché tutti possano raccoglierne qualcuna proprio come si è visto in tanti film comici ad Hollywood.
La pistola sparasoldi contiene al suo interno un vano carico per le banconote e rulli motorizzati gommati che provocano l’attrito sufficiente per far scattare fuori le banconote una dopo l’altra in modo tale che il movimento stesso non faccia inceppare il cannoncino.

Immagini

Video

Compra su eBay

Approfondimenti