La nuova bizzarra moda proviene da Taiwan e riguarda il taglio dei peli dei cani, ossia di quei quattro zampe la cui quantità di peli sul corpo e in particolare sulla testa si presta ad opere scultoree proprio come quelle che si possono ammirare per il taglio di capelli delle persone.
In questo caso, i cani acquisiscono una bizzarra e stranissima testa cubica oppure rotonda, a seconda della scelta effettuata.
Moltissimi parrucchieri di Taipei si sarebbero specializzati nel taglio dei peli canini mettendo in piedi un vero e proprio nuovo servizio per i clienti più annoiati o più facoltosi che vogliono trasformare i propri animali da compagnia in oggetti che tutti possono ammirare o essere incuriositi.
Secondo il proprietario di un salone di parrucchiere a Taipei, l’idea sarebbe nata dal fatto che la gente sembra essere sempre più alla ricerca di idee per far diventare il proprio animale domestico sempre più interessante. Ed è quindi nata l’idea di plasmare le teste dei cani con le forbici proprio come se fossero siepi da giardino.
E gli effetti sarebbero strabilianti, come si può notare dalle foto inserite sotto. La moda si è diffusa sempre più tanto che migliaia di proprietari di cani si stanno recando nei saloni appositi per effettuare un taglio dei peli alla testa del proprio cane in modo da formare figure geometriche. Le figure più scelte sono quelle del quadrato e del cerchio. Queste ultime fanno apparire i cani come esseri alieni provenienti da un altro pianeta oppure come cani robot appena usciti dalla fabbrica.
Come detto prima, tagli del genere non sono effettuabili per cani di tutte le razze ma solo per quelli che dispongono della peluria necessaria in modo tale che si possa modellare, con le forbici, la figura in maniera adeguata adattandola al viso e al corpo.
I servizi non si limiterebbero però al solo taglio in quanto i cani avrebbero bisogno di una continua manutenzione. Va da sé che, con servizi del genere, i parrucchieri della capitale taiwanese si stiano arricchendo non poco abbandonando man mano il servizio originario a cui si dedicavano in precedenza, ossia il taglio delle chiome di signori e signore.
Commenta