Un cane obeso, il bassotto di nome Dennis ritratto nella foto, è dimagrito di oltre 20 chili dopo un’incredibile cura snellente impostagli dal padrone. Il cane, letteralmente obeso, era arrivato al punto da non poter nemmeno più salire le scale dal momento in cui il suo peso aveva subito una forte impennata.

La cura dimagrante affrontata dal cane resta eccezionale per il fatto che l’animale è dimagrito di oltre 20 chili su un peso totale di poco più di 25 chili.
Secondo il padrone, il cane bassotto aveva cominciato ad ingrassare in maniera esponenziale quando viveva con un suo parente e mangiava continuamente gli avanzi di quest’ultimo. A seguito della forte cura dimagrante, affiancata da periodi di regolari esercizi fisici e da un’operazione chirurgica atta a rimuovere la pelle in eccesso, il cane è uscito a raggiungere un peso finalmente gestibile per la sua taglia e per la sua razza.

Il padrone ha aperto una pagina su Facebook chiamata “Dennis ‘Odyssey: Salute, Benessere, Conoscenza e formazione” (L’odissea di Dennis: salute, benessere, conoscenza e formazione). La pagina ha subito collezionato molti contatti ed ha avuto molto successo.
Secondo il padrone del cane, la storia di Dennis contribuirà a far porre più attenzione a tutti coloro che posseggono un cane e che prendono sottogamba la sua alimentazione fornendogli molto più cibo del necessario e magari anche cibo-spazzatura, ossia avanzi di pranzi, cene e snack consumati da tutta la famiglia.
Gli animali domestici, in particolare cane, hanno bisogno di una dieta corretta e di esercizio fisico quotidiano proprio come gli esseri umani affinché possano vivere una vita in perfetta salute.

Video




Approfondimenti