Un cane pastore belga Malinois dell’Arkansas, Stati Uniti, ha mangiato 23 proiettili di fucile ed è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica da un veterinario che gli ha salvato la vita. Il quadrupede ha dimostrato che il suo apparato digerente è a prova di proiettile.
Il cane di quattro anni, di nome Benno, non è nuovo ad azioni del genere in quanto, secondo il padrone, già in passato avrebbe mangiato calze, calamite e pezzi di marmo.
Il padrone stesso, tuttavia, non si aspettava che l’animale potesse realmente ingurgitare i proiettili conservati in un sacchetto vicino al suo letto. Dopo aver vomitato quattro volte, il padrone e sua moglie hanno scoperto che il cane aveva mangiato dei proiettili contenuti nella borsa accanto al letto dato che ve ne mancavano alcuni e hanno così portato l’animale dal veterinario avendone la conferma a seguito di una scansione ai raggi X.
Dopo la sorpresa iniziale, i padroni e il veterinario hanno deciso di operarlo perché una così grossa quantità di metallo nello stomaco avrebbe potuto creargli quasi sicuramente problemi nei giorni a venire anche perché i proiettili, di solito, contengono piombo e zinco, due sostanze che possono risultare altamente tossiche per i cani.
L’uomo ha riferito che non lascerà più munizioni in giro per la casa e spera che il cane si abitua mangiare cibo adatto agli animali.
Commenta