Un cane di razza pitbull di circa un anno di età, di nome Theia, creduto morto, e quindi sepolto e sotterrato, si è miracolosamente ripreso e ha cominciato a scavare da sottoterra per liberarsi dalla prigionia del suo sepolcro e poter scappare via. Il cane si sta oggi riprendendo con l’aiuto di alcuni veterinari presso la Washington State University.
Secondo un articolo apparso sull’Huffington Post, il cane randagio era stato prima investito da una macchina e quindi bastonato a morte. Dopo essere svenuto e dato per morto è stato quindi abbandonato in un fosso e seppellito nello stato di Washington.
Alcuni giorni dopo la sepoltura, lo stesso cane, ridotto davvero male, si era presentato in una fattoria locale dov’era stato curato e poi mandato dai veterinari.
Secondo gli stessi veterinari, il cane sarebbe stato bastonato a morte alla testa dopo essere stato investito nel tentativo di porre fine ad una sua sofferenza fisica a causa dell’incidente. Il tentativo però non era riuscito bene ed il cane aveva solo perso i sensi senza perdere la vita.
Dopo essere sopravvissuto contro ogni previsione, il pitbull si è dimostrato molto coriaceo e resistente e, soprattutto, con una grande voglia di vivere. Dopo essersi ripreso, ha molto probabilmente cominciato a scavare con le zampe il terreno sovrastante il piccolo fosso nel quale era stato abbandonato e, dopo essere riuscito ad aprirsi un varco, è sbucato fuori e si è avvicinato alla prima fattoria che ha trovato.
In tutta questa incredibile vicenda, l’animale ha riportato una mascella slogata, diverse lesioni agli arti e profonde lesioni alla testa.
La sua storia sarebbe stata prima postata su Facebook, dopodiché un residente locale, impietositosi delle condizioni dell’animale, ha fatto sì che lo stesso fosse ricoverato da veterinari specializzati per una buona cura.
Commenta