Il gesto ritratto nel video di seguito è diventato subito virale su Internet dopo essere stato postato su YouTube e il motivo è molto semplice: un cane prende un pulcino tra le sue zanne e lo porta al caldo nella sua cuccia facendo intendere chiaramente l’intenzione di accudirlo e di portarlo in salvo. Il video, a tratti commovente, è del 2009 ma è stato caricato agli inizi di marzo del 2015 su YouTube divenendo subito virale ed acquisendo più di 150.000 visualizzazioni.

All’inizio del video si vede il cane che esce dalla sua cuccia e si avvicina al pulcino impaurito che non sa dove andare. Dopo un attimo di tentennamento, il cane prende il pulcino in bocca, afferrandolo delicatamente con le zanne e facendo attenzione a non ferirlo, e lo porta nella sua cuccia dove, dopo averlo appoggiato per terra, continua a stargli vicino annusandolo e toccandolo col muso. L’intenzione compassionevole dell’animale a quattro zampe è abbastanza chiara nonostante, guardando il video, all’inizio dello stesso sorge qualche dubbio quando il cane si avvicina al piccolo pulcino prendendolo in bocca.

Nessuna intenzione maliziosa da parte del cane: l’animale vuole solo portare il piccolo pulcino della sua cuccia ritenendolo qui più al sicuro. Un video commovente considerando il fatto che è abbastanza raro notare pura e genuina compassione e benevolenza da parte di un animale verso un altro animale di un’altra razza.

Video

Approfondimenti