La camicia indossata dal boss narcotrafficante messicano Joaquin “El Chapo” Guzman in una foto pubblicata poi sulla rivista Rolling Stone a seguito della discussa e oramai nota intervista avvenuta con l’attore Sean Penn è stata copiata in vari esemplari e poi messa in vendita in un negozio di abbigliamento di Los Angeles. Inutile dire che la camicia è subito andata a ruba.
Si tratta di una camicia molto strana per ciò che concerne i colori con un violaceo chiaro affiancato ad un grigio metallizzato e con varie figure astratte non ben definite.

Il negozio è situato nel centro di Los Angeles. Ne è stata creata anche una seconda versione che appare sempre in un’altra foto scattata senza la presenza dell’attore.
Anche il sito del negozio, dopo che la notizia si è diffusa, è andato subito in tilt, segno del chiaro interesse non solo degli acquirenti ma anche di curiosi.

Non è ancora chiaro se le camice siano state riprodotte fedelmente a seguito della diffusione della notizia riguardante l’arresto del narcotrafficante messicano oppure il modello fosse già presente sugli scaffali del negozio e sia poi andato a ruba quando qualcuno ne ha scoperto la presenza, magari sul sito Web ufficiale del negozio. In quest’ultimo caso dovrebbe essere verificato l’eventuale acquisto da parte del boss o di qualche suo aconito proprio di quel modello, è forse proprio in quel negozio.

Approfondimenti