Il video, caricato nelle ultime ore su Internet e divenuto subito virale, riprende un uomo che sta tranquillamente armeggiando con il proprio smartphone, completamente distratto e senza vedere dove sta mettendo in piedi. Ad un certo punto, prima di entrare nel negozio nel quale si sta recando, l’uomo calpesta un grosso serpente e spaventatissimo fugge via.

Il divertente video è stato girato in Oklahoma, Stati Uniti, e fortunatamente non ha comportato nulla di grave né per l’uomo, ne per lo stesso serpente che, infastidito dall’improvviso peso sul proprio corpo, si agita e fugge via proprio come fa la persona che l’ha calpestato.
Il video è stato ripreso dalla videocamera di sorveglianza interno ad un locale pubblico che ha come obiettivo proprio l’ingresso del suddetto locale e riprende quindi in parte anche l’esterno.

Il rettile sembra essere un esemplare di bullsnake (nome scientifico: Pituophis catenifer sayi), una specie endemica del Nordamerica, in particolare del Canada.
Questa specie non è velenosa ma può raggiungere grosse dimensioni, potendo superare anche i 2 metri di lunghezza facendo di questi rettili una delle specie di serpenti più grosse di tutto il Nord America.

Video


Video non disponibile? Vedi qui.