Bruce Jenner.
Crediti immagine: Clint Brewer/Splash News.

Bruce Jenner, attore ed ex atleta statunitense, ha dichiarato in un’intervista, tenutasi il 24 aprile con Diane Sawyer, di essere in procinto di diventare donna confermando quindi il suo cambio di sesso. L’attore ha dichiarato di avere iniziato tale processo già nel 1980 dopo aver passato una vita di disagi a causa del suo sentirsi donna in un corpo da uomini, disagio che lo ha portato anche all’interruzione dell’assunzione di ormoni femminili in quanto non voleva deludere i fan e la gente.
“A tutti gli effetti, sono una donna“, ha riferito, “non ero geneticamente nato in quel modo e ora ho tutte le parti maschili … Ma io mi identifico ancora come femmina.”
Jenner ha inoltre riferito che cambierà il suo nome e che questi sono gli ultimi giorni nei quali sarà ancora conosciuto come Bruce.

Patrigno di Kim Kardashian, Bruce Jenner è stato un atleta olimpionico ed ha partecipato ai giochi olimpici di Montreal del 1976 nel decathlon.
Bruce è stato sposato con Chrystie Crownover dal 1972 al 1980 con la quale ha avuto due figli, Burton Wiliam “Burt” e Cassandra Lynn “Casey” Jenner. Dopo la separazione, si è sposato quindi con Linda Thompson, dalla quale ha avuto altri due figli, e dopo il divorzio con quest’ultima nel 1985, si è unito in matrimonio, sei anni dopo, con Kris Jenner, un personaggio televisivo statunitense. Da quest’ultima si è separato solo nel 2014. Anche con Kris ha avuto due figlie, Kendall Nicole e Kylie Kristen Jenner, entrambe modelle che bazzicano anche la televisione.

Video

Approfondimenti