In questa relazione andiamo a presentare un tosaerba a batteria rinvenibile su Amazon: l’AGS 7,2 Li della Bosch, utile soprattutto per rifinire i bordi del prato e per sfoltirne l’erba abbassandosi (in alternativa è possibile comprare anche il manico-prolunga).

Caratteristiche

Il Bosch AGS 7,2 Li è un elettroutensile per tagliare l’erba del prato, sostanzialmente per rifinirla, e per tagliare e steli, di quelli morbidi, dalle siepi. Nella descrizione su Amazon è definito come “tosaerba” ma non si tratta di un oggetto con il quale si può andare a radere l’erba del prato, a meno che non ci si voglia abbassare dato che si tratta di un oggetto manuale (e comunque dall’ampiezza di taglio molto limitata). È sostanzialmente un oggetto rifinitore.

Poco perché manuale, è molto compatto e leggero (pesa solo 750 g) e vanta la solita impugnatura soft grip, oramai relativa a tutti i prodotti per il giardinaggio elettrici della Bosch.
Funziona a batteria: ne monta una al litio da 7,2 V che, dopo una ricarica che può durare anche fino a tre ore e mezza, assicura un’autonomia che può arrivare fino a 80 minuti.

Vanta una larghezza di taglio di soli 8 cm, caratteristica che rende questo prodotto un tosaerba manuale senza fili, una sorta di forbice da potatura elettrica indicata per l’erba, cioè, per sfoltire manualmente le zone del prato, anche con una buona precisione.
Qualora si avesse intenzione di utilizzarlo soprattutto come rifinitore dei bordi del prato, sarà bene prendere in considerazione l’acquisto della prolunga per non stare abbassati per troppo tempo (eccola).

Tutto sommato, se utilizzato per tagliare l’erba, sfoltendola, o per tagliare foglie e steli vari va più che bene. In alternativa si può comprare l’accessorio lama sfoltirami per i rami più duri, se si vuole un po’ di “potenza” di taglio in più-
I problemi cominciano a sorgere se si utilizza questo oggetto per scopi che comunque non sono suoi (ad esempio Per tagliare tutta l’erba prato, come decespugliatore, eccetera).

 

Ecco opinioni e recensioni sul tosaerba Bosch AGS 7,2 Li

Nella relativa scheda di Amazon (versione in italiano), dove ci sono tutti giudizi concernenti l’AGS 7,2 Li della Bosch, troviamo comunque varie recensioni di utenti soddisfatti (di quelli che ridono questo prodotto sostanzialmente per sfoltire l’erba del prato).

L’autonomia è ottima e, a livello hobbistico e per curare l’erba del proprio giardino, in maniera precisa, è assolutamente consigliato.
Diversi utenti confermano ch come sfoltifoglie nonché come rifinitore per i bordi del prato, soprattutto quegli angoli più stretti e praticamente irraggiungibili dai tosaerba classici, è un ottimo attrezzo e sostituisce degnamente qualsiasi forbice o qualsiasi potatore manuale.
Si ricorda che si possono acquistare accessori per aumentare il raggio di utilizzo di questo oggetto della Bosch, ad esempio la lama per tagliare i rametti più duri e il manico-prolunga per non stare abbassati.

Scheda tecnica del Bosch AGS 7,2 Li

Titolo su Amazon Bosch AGS 7,2 Li Tosaerba a Batteria Al Litio
Nome AGS 7,2 Li
Codice 0600856000
Produttore Bosch
Descrizione sfoltirami a batteria
Colore/Stile verde
Peso 750 g
Tipo di batteria Al litio
Tensione della batteria 7,2 V
Durata della batteria fino a 80 min
Tempo di ricarica della batteria 3,5 h
Larghezza lama 8 cm
Sistema SDS
LED di indicazione del livello di carica sì, a 4 livelli


Vedi offerta del Bosch AGS 7,2 Li su Amazon ►