Il GT6060 è un tagliasiepi elettrico della Black & Decker in vendita su Amazon.

Caratteristiche

Il Black & Decker GT6060 è un tagliasiepi elettrico che vanta una potenza di 600 W e una lama con una lunghezza di 60 cm. Il tagliasiepi funziona con il filo, non incluso nella confezione: il cavo-prolunga va preso a parte e dovrà essere scelto in base alle preferenze relative alla lunghezza di cui si ha bisogno. Una volta acquistato il cavo-prolunga, quest’ultimo va inserito nella presa Schuko fissa del tagliasiepi (non estraibile). Tra l’altro questo sistema, sebbene comporti un’ulteriore spesa qualora non si fosse in possesso del suddetto cavo, risulta molto efficiente in particolare quando si deve riporre l’oggetto, ossia quando non viene utilizzato. Detto sistema, inoltre, dispone di una funzionalità antistrappo che fa sì che la spina non si stacchi ogni volta, per esempio, che ci si passa la mano o il braccio vicino inavvertitamente.

Con un passo lama da 25 mm, questo tagliasiepi della Black & Decker si rivela lo strumento ideale non solo per siepi di piccole dimensioni ma anche per quelle di medie dimensioni.
Le lame lavorano con una doppia azione e in maniera asimmetrica mentre la dentatura della stessa risulta angolata.
L’impugnatura è doppia ed ergonomica mentre la presenza di un doppio interruttore per quanto riguarda la partenza della lama e l’avvio della tagliasiepi offre quella accortezza necessaria per ciò che riguarda la sicurezza, in particolare per ciò che concerne gli avvii accidentali.

Per quanto riguarda il cavo-prolunga (che si deve acquistare a parte), è presente un gancio fisso per offrire ancora maggiore sicurezza. Il coprilama è rigido mentre il peso totale del prodotto si assesta sui 3 kg.
La posizione del baricentro è allineata in modo tale che il carico di tutto il prodotto non ricada solamente sul braccio, oppure sulla spalla o sui muscoli della schiena ma venga distribuito in maniera tale che lo sforzo risulti sensibilmente inferiore.

Recensioni e opinioni del Black & Decker GT6060

Fino ad oggi sono state inserite, nella relativa scheda dell’oggetto di Amazon Italia, opinioni di utenti che hanno provato il tagliasiepi della Black & Decker modello GT6060. In questo momento, per quanto concerne i giudizi, la media del livello delle recensioni si stabilizza a stelline su un massimo stabilito a 5.
In generale, l’accoglienza è molto buona dato che praticamente tutti assegnano cinque stellette oppure quattro stellette (ricordiamo che il massimo del voto è di cinque stellette).
Un utente, per esempio, nella propria opinione, scrive che la lama da 60 cm risulta molto maneggevole e allo stesso tempo comoda. Un altro utente trova che la lama risulti indispensabile anche in quei casi in cui le siepi non sono molto grandi.
Un altro acquirente trova utile il ferma cavo posto nella parte posteriore della tagliasiepi GT6060 che fa sì che, anche di fronte ad eventuali ed accidentali strattoni allo stesso cavo, quest’ultimo non risulti strappato, una situazione che potrebbe portare problematiche anche sul fronte della sicurezza. Secondo un utente, nella sezione dedicata alle domande e alle risposte, questo tagliasiepi riesce a tranciare e a tagliare i rami fino a 20 mm di spessore tranquillamente.

Scheda

Nome GT6060
Codice
Produttore Black & Decker
Descrizione tagliasiepi elettrico
Peso 3 Kg
Dimensioni 10,5 x 25,8 x 114 cm
Wattaggio 600 watt
Lunghezza lama 60 cm
Passo lama 25 mm
Dentatura lama angolata
Impugnatura doppia ergonomica
Guardia trasparente
Interruttore di avviamento doppio
Gancio fissa-cavo
Freno di lama <1.0 sec
Colpi della lama 1840 /min
Copri lama sì, rigido
Blocca cavo
Potenza acustica 94 dB(A)
Vibrazioni 2.9 m/s²

Acquista il GT6060 su Amazon

Nel caso tu volessi acquistare questo tagliasiepi, anche solo tu volessi ricordare di effettuarne in futuro l’acquisto, fai un click sull’immagine che si trova qui sotto e oltre a ciò allega il tagliasiepi elettrico GT6060 della Black & Decker dentro il carrello su Amazon in maniera tale che, allorquando avrai deciso (per esempio fra uno o due giorni), potrai pagare e finalizzare l’invio.