[adinserter block=”2″]
La foto di uno stranissimo pesce che sembra avere una zampa da un lato, proprio come quelle delle rane, ha scatenato le curiosità degli utenti del sito Imgur dove l’utente Bobby Kent l’ha pubblicata. L’uomo ha dichiarato di aver scoperto lo strano pesce in uno stagno del Colorado, Stati Uniti.
Dopo la pubblicazione, la foto è rapidamente diventata virale raggiungendo un milione di visualizzazioni in poche ore e scatenando ilarità, curiosità e perplessità di decine e centinaia di utenti che hanno commentato l’immagine.
Per alcuni utenti si tratterebbe di un Ambystoma mexicanum, detto anche axolotl o assolotto, una salamandra in pericolo di estinzione endemica del lago di Xochimilco, Città del Messico. Quest’ultimo animale marino, una vera rarità spesso tenuta in acquari come pesce domestico, in effetti sembra avere zampe laterali che fuoriescono dal corpo.
Proprio per il fatto di essere endemica espressamente della lago messicano e di non essere mai stata individuata in nessun’altra parte del mondo, molti altri utenti sono rimasti perplessi rispetto a questa ipotesi e ne hanno avanzata un’altra asserendo che probabilmente si tratta di una Ambystoma tigrinum, detta anche salamandra tigre, diffusa in particolare nella fascia temperata del Nordamerica.
Secondo altri utenti, si tratterebbe di una mera mutazione genetica, una malformazione casuale di una specie comune per adesso non ancora individuata.
[adinserter block=”1″]
Commenta