La ventiseienne Lena Lupari, madre di due bambine, rischia di perdere la vista e la causa, come riferito dai medici, potrebbe essere fatta risalire al fatto che consumava moltissima Red Bull, la nota bevanda dissetante ed energetica.
Secondo la diretta testimonianza di Lena, la donna sarebbe arrivata a consumare circa 28 lattine di Red bull al giorno e lo avrebbe fatto per anni fino a quando due mesi fa è collassata finendo per essere ricoverata all’ospedale per sei giorni.
La ventiseienne è stata ricoverata all’ospedale nel mese di giugno quando i medici hanno scoperto che la donna aveva sviluppato una condizione nota come ipertensione endocranica idiopatica (idiopathic intracranial hypertension, IIH). Il sorgere della condizione sarebbe stata favorito anche dal fatto che la donna è in sovrappeso (è arrivata a pesare circa 165 chili). La ventiseienne ha confermato che consumava moltissime lattine Red Bull, fino al 28 al giorno, consumando solo un pasto di sera.
“Ho sofferto di emicranie e mal di testa per circa cinque anni ma li ho ignorati prendendo antidolorifici. Ad un certo punto il mio sistema visivo è andato e non sono riuscita nemmeno ad alzare la testa dal letto finendo in ospedale per sei giorni”, ha riferito la donna al Daily Mail.
La donna ha dunque completamente modificato la sua dieta, rinunciando definitivamente alle Red bull, e perdendo anche diversi chili di peso in poco più di un mese. I medici le hanno confermato che se vuole mantenere a bada i sintomi dovrà prendere un certo consistente quantitativo di peso.
Approfondimenti
- Lena Lupari going blind after drinking 28 cans of Red Bull every day | Daily Mail Online
- Lena Lupari is going blind after drinking 28 cans of Red Bull a day | Metro News
- Woman ‘going blind’ after drinking 28 Red Bulls every day – Telegraph
- She drank 28 cans of Red Bull a day… now 26-stone mum Lena’s brain has swollen and she could end up blind – BelfastTelegraph.co.uk
Commenta