Quest’oggi sottoporremo a valutazione anche un altro fornetto per pizze disponibile su Amazon: il DLD9070 della Bestron, casa olandese.

Caratteristiche

Il Bestron DLD9070 è un fornetto per pizza, di quelli appartenenti alla categoria dei forni portatili a “a campana” con la parte superiore che si appoggia e si chiude al libro su quella inferiore e con una struttura globale di forma rotonda.
Dotato di tre piedi con base antiscivolo (naturalmente di plastica), questo fornetto vanta le due classiche manopole poste sulla parte superiore tramite le quali è possibile impostare i livelli di temperatura e, con la seconda manopola sulla destra, il timer che spegnerà le resistenze interne alla fine del tempo prescelto.

La particolarità di questo modello è la presenza di un oblò, sul coperchio superiore, tramite il quale si può sbirciare all’interno del fornetto senza alzare il coperchio superiore e quindi senza far fuoriuscire il calore trattenuto all’interno, cosa abbastanza importante quando si cuoce una pizza, un alimento che, almeno se ci si vuole avvicinare alla classica pizza del forno a legna delle pizzerie, ha bisogno di una sorta di “botta di calore” ad altissima temperatura, una situazione che si può ottenere solo se si tiene sempre chiuso il fornetto e di certo se non si lo si apre di continuo per guardare all’interno.

Il DLD9070 (nome prodotto: Pizza Alfredo, sul coperchio è presente anche la scritta “Viva Italia” sotto il nome del marchio) è prodotto (in fabbriche dell’estremo oriente) dalla Bestron, una casa olandese che produce elettrodomestici per la casa, spesso a prezzi molto concorrenziali.
La potenza è di 1000 W e naturalmente il piano inferiore, quello su cui si appoggia la pizza è fatto di pietra refrattaria (intercambiabile). Gli elementi di riscaldamento sono due (uno superiore uno inferiore) e, con il fornetto, sono fornite anche due palette.

Opinioni e recensioni del Bestron DLD9070

Analizza le opinioni di individui che hanno comprato il fornetto per pizze della Bestron nella relativa scheda del prodotto di Amazon .it.
Fino ad oggi (18 luglio 2017), Su Amazon Italia, è presente una sola recensione. Secondo l’utente, si tratta di una fornetto pratico da utilizzare definito come “eccellente“.

Il fornetto DLD9070 è presente anche su Amazon in tedesco dove ci sono molte più recensioni (più di 70 al momento) e dove la media voto risulta medio-alta (3,8 su 5).
Su Amazon britannico è presente una sola recensione (un utente che assegna 5 stelline su 5 e che lo raccomanda) mentre su Amazon in francese i commenti sono sei e la media voto è di 4,2 su 5. Su Amazon in spagnolo, infine, sono presenti tre opinioni, tutte positive, e la media voto è di 4,3 su 5.

Questi livelli di recensioni di opinioni fanno comprendere che si tratta di fornetto che, benché di produzione non italiana (diciamolo pure tranquillamente, per quanto riguarda i fornetti per pizze casalinghi in Italia vengono prodotti i modelli migliori), si difende benissimo e, soprattutto se si ha già un po’ di esperienza riguardo, le pizze che ne vengono fuori possono essere molto gustose.

Scheda tecnica

Titolo su Amazon Bestron DLD9070 pizza stone oven pizza maker/oven – pizza makers & ovens
Nome Pizza Alfredo
Codice DLD9070
Colore/Stile rosso
Produttore Bestron
Descrizione fornetto per pizze
Potenza elettrica 1000 W
Alimentazione 230V ~ 50Hz
Piano in pietra
Pietra intercambiabile
Elementi di riscaldamento 2
Interruttore per la scelta del calore superiore/inferiore
Temperatura regolabile
Palette sì, 2
Oblò
Spia luminosa
Piedini anti-scivolo sì, 3

Video

Prezzo del Bestron DLD9070 su Amazon

Vuoi conoscere il costo del Bestron DLD9070 su amazon.it? Puoi anche cliccare qui; in ogni caso si tratta di un prezzo in media con gli altri fornetti elettrici a campana rotondi presenti in commercio.