Beppe Grillo al Rione Sanità (Napoli): “Genny ‘a carogna non è responsabile di tutti i mali del mondo”
Categoria: Notizie varie
Questo spezzone di video ritrae il comizio di Beppe Grillo tenutosi al Rione sanità di Napoli, quartiere originario del tifoso ultrà Gennaro De Tommaso, detto Genny ‘a carogna, divenuto famoso negli ultimi giorni a seguito della finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, precedentemente alla quale erano avvenuti diversi scontri ed il ferimento di un tifoso del Napoli a colpi di pistola.
Grillo ci ha tenuto a precisare che Genny ‘a carogna non può essere considerato il responsabile di tutti i mali del mondo. Il comico afferma che anche lui inizialmente era cascato nel tranello mediatico e di aver pensato male della tifoso ultrà del Napoli. L’unica cosa che non gli è piaciuta, afferma grillo, è stata la maglietta, per il resto ‘a carogna era semplicemente uno che voleva farsi vedere.
Le uniche cose delle quali ci si deve stupire, secondo grillo, sono state le modalità cui le forze dell’ordine hanno gestito il prepartita ed il fatto che le autorità si sarebbero rivolte ad un capo tifoso richiedendo il consenso per mettere la palla al centro.
Inoltre, secondo grillo, un’altra cosa di cui ci si dovrebbe stupire sono i colloqui tenuti dal presidente della Repubblica Napolitano con Berlusconi, un condannato in via definitiva.
Grillo quindi accenna ai fischi contro l’inno di Mameli che si sono riversati sulla cantante Alessandra Amoroso prima dell’inizio della partita e afferma che anche lui avrebbe fischiato l’inno se fosse stato napoletano. A queste parole, sono scosciati numerosi applausi.
Commenta