Banconote cadono dal cielo, traffico in tilt, ecco il video virale
Categoria: Notizie assurde, Video divertenti
Un nuovo video virale si è diffuso negli ultimi giorni nei portali di video e in quelli relativi alle notizie. Secondo le varie descrizioni, il video sarebbe stato girato in una città del Medio Oriente, molto probabilmente Dubai.
Il filmato riprende una strada in cui il traffico è andato letteralmente in tilt in quanto automobilisti, motociclisti e pedoni sono intenti ad arraffare vere banconote cadute dal cielo e sparse dappertutto per terra.
I pedoni in particolare si impegnano non solo per raccogliere i soldi da terra ma anche per schivare motociclette ed automobili che in quel momento stanno passando per strada. Le banconote sono dirham degli Emirati Arabi Uniti e ogni pezzo da 500 vale circa 136 dollari.
Ancora non si ha idea da dove le banconote, trasportate facilmente dal vento e provenienti dalla zona cittadina di Jumeirah, possono essere venute e se siano state distribuite intenzionalmente o meno. Sta di fatto che il traffico della strada è andato letteralmente in tilt e passanti e locali si sono impegnati per vari minuti a fare man bassa delle numerose banconote che svolazzavano ovunque. Una scena davvero inusuale che forse si è vista solo in qualche film al cinema.
D’altronde, trovare soldi per terra e banconote dal valore così alto, non è cosa da tutti i giorni. Da questo punto di vista le persone intente ad arraffare le banconote sono quantomeno giustificabili.
Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 15.00 dell’11 febbraio 2015. Dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, le persone si sono diradate quando ormai una buona parte delle banconote era stata già raccolta. Le stesse forze dell’ordine non hanno saputo ancora dare una spiegazione allo strano avvenimento.
Commenta