Nella cittadina russa di Velikij Novgorod è accaduto ciò che potrebbe sembrare impossibile. Andrey Grimov, un bambino di otto anni, si è messo al volante di un autobus ed è riuscito non solo a farlo partire ma anche a guidarlo per le vie cittadine, mancando miracolosamente tutti gli altri veicoli nel traffico.
Dopo aver percorso più di due chilometri, durante i quali ha travolto alcune siepi ed ha attraversato un prato, il bambino è stato catturato quando che la polizia ha istituito un posto di blocco a seguito della chiamata del proprietario dell’autobus che ne aveva denunciato la scomparsa.
Quando la madre è stata chiamata per prendere in consegna il bambino, la donna ha riferito che suo figlio ha sempre avuto la passione per i motori, ma non aveva mai guidato un veicolo prima d’ora. Il bambino ha probabilmente imparato a guidare osservando il padre quando si trovava in macchina con lui.
Dopo una breve chiacchierata con le autorità, il bambino ha dichiarato “So che è sbagliato rubare un autobus ma mi annoiavo a scuola”.
Commenta