Bambina di 7 anni trascinata da scuolabus per zainetto impigliato nella portiera
Categoria: Notizie assurde
Louisville, Kentucky. Una bambina di sette anni è rimasta impigliata con il proprio zainetto nella portiera di uno scuolabus che poi è ripartito dopo essersi fermato nei pressi dell’abitazione per farla scendere. La ragazzina è stata trascinata per diverse decine di metri in quanto il conducente del bus non si era minimamente accorto del fatto che la bambina fosse rimasta impigliata nella portiera chiusa del mezzo.
Il fatto è stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza posta nei pressi di un isolato dove lo scuolabus era passato a seguito della fermata fatta per far scendere la bambina.
Diversi fotogrammi riprendono la bambina in una sequenza scioccante nella quale viene letteralmente trascinata sull’asfalto e, paradossalmente, lo stesso zainetto funge da barriera tra il corpo della bambina e il fondo stradale. Questa protezione ha probabilmente salvato la vita alla stessa bambina o perlomeno ha fatto sì che non subisse conseguenze gravi o irreparabili.
Il conducente dello scuolabus si è fermato solo quando una macchina, che si trovava a circolare dietro il mezzo, l’ha sorpassato e si è fermato improvvisamente davanti al veicolo per costringerlo a frenare.
Solo a quel punto il conducente dello scuolabus, inizialmente probabilmente sceso solo per protestare con il conducente dell’auto davanti, si è reso conto della bambina impigliata nella portiera e l’ha liberata.
La bambina è stata portata all’ospedale ed è stata visitata. Fortunatamente non ha subito gravi conseguenze fisiche ed è già a casa. Il conducente dello scuolabus è stato per il momento sospeso in attesa di un’inchiesta.
Commenta