Nel corso di un Safari in Sudafrica, un babbuino si è avvicina ad un’automobile e ruba una pizza dal suo interno per poi mangiarla di fianco allo stesso veicolo. Il divertentissimo video è stato girato da un turista poco distante dall’automobile.
Secondo la testimonianza dei turisti all’interno dell’auto, quando hanno visto il babbuino hanno preso le macchine fotografiche in mano per scattare foto ma proprio in quel momento la scimmia, approfittando di una delle portiere dell’auto aperta, arraffa il primo alimento che trova, ossia una pizza posta su un sedile del veicolo.
Nel video si vede nel gesto del babbuino che strappa via il cartone della pizza dalle mani di un turista seduto all’interno dell’auto, con un gesto fulmineo, e comincia a mangiarla senza preoccuparsi troppo di eventuali reazioni.
I babbuini di diverse aree protette in cui è possibile effettuare safari in Sudafrica si sono abituati non solo alla presenza dell’uomo ma anche agli alimenti e al cibo che questi ultimi portano con loro all’interno delle auto. Molti babbuini hanno addirittura imparato ad aprire le portiere dei veicoli per arraffare il cibo al loro interno e molto probabilmente il babbuino in questo video conosceva già cosa fosse una pizza arraffando senza pensarci due volte lo scatolo di cartone ed aprendolo.
Commenta