L’azienda giapponese Otsuka ha intenzione di portare una capsula del tempo sulla Luna con all’interno una lattina di Pocari Sweat, una delle loro bevande più popolari.
Si tratta della prima pubblicità sulla Luna e qualcuno scommette che non sarà nemmeno l’ultima. La missione potrebbe rappresentare tra l’altro anche il primo sbarco privato sul nostro satellite naturale.

L’azienda collaborerà con alcune società private e si avvarrà di un razzo Falcon 9 della SpaceX. Nella capsula del tempo, completamente in titanio, verrà introdotto una versione in polvere della bevanda con un piccolo messaggio che stimola i bambini a non perdere le speranze per i loro progetti futuri.
La partenza del saggio dovrebbe avvenire nell’ottobre del 2015. Potrebbe essere la prima volta che un razzo Falcon 9 viene utilizzato per una missione lunare. Il razzo è stato infatti utilizzato solo per viaggi diretti alla Stazione Spaziale Internazionale.

Il compito di depositare materialmente la lattina sulla superficie del satellite sarà assegnato ad un lander della Astrobotic Technology.

Approfondimenti