Bend, Oregon. Dimenticate Chuck, il grazioso castorino di un noto cartone animato giapponese degli anni settanta. Qui parliamo di un animale assetato di sangue che non ha esitato ad attaccare due uomini e a mandarli all’ospedale pur di proteggere la sua casa.
I feriti sono due esploratori e avventurieri, un ventitreenne e un trentunenne, che si stavano divertendo a percorrere un fiume all’interno della contea di Deschutes nel pieno della notte, il tutto per sperimentare un poco di avventura e potersi sentire uomini coraggiosi che affrontano a pieno petto la natura.
Tuttavia ad un certo punto sono giunti nei pressi di una parte del fiume in cui era stata costruita dai castori locali la classica diga (una struttura che questi animali costruiscono per proteggersi dai predatori, fatta spesso con rami e sterpaglie nell’acqua) e uno di essi, per proteggere il proprio territorio dagli invasori, ha cominciato ad attaccare i due ferendoli e facendone cadere uno in acqua.
Il ferito meno grave si è subito allontanato per cercare aiuto affinché l’amico potesse essere trasportato in un ospedale a causa delle ferite causategli dal piccolo castoro che gli impedivano di trascinarsi fuori dall’acqua.
I due si sono salvati solo quando è arrivato un vicesceriffo in zona che li ha poi trasportati in una struttura ospedaliera.
“Sono un ragazzo di città che viene dall’East Coast e ogni giorno nella contea di Deschutes imparo qualcosa di nuovo. Questa volta ho imparato che non bisogna scherzare con un castoro“, ha dichiarato l’avventuriero trentunenne picchiato ed umiliato dal castoro.
Commenta