La polizia di Birmingham, Inghilterra, ha messo in mostra all’Autosport International tenutosi la scorsa settimana, la nuovissima e fiammante macchina da Formula 1, la Caparo T1, un veicolo-prototipo per la polizia locale. La macchina in questione è capace di correre a più di 320 km/h ed il suo valore è stato stimato in 280.000 sterline.
Tutti gli appassionati e i partecipanti dell’Autosport International hanno potuto così godere della magnificenza statuaria della vettura da vicino ed hanno potuto chiacchierare con i funzionari della polizia locale.

Il sovrintendente capo della polizia Paul Keasey ha dichiarato che essersi riuniti con appassionati di vetture di Formula 1 e supercar è stata una fantastica opportunità per confrontarsi con tutti quegli automobilisti interessati principalmente alla velocità e alle prestazioni delle automobili.
L’incontro, sempre secondo il poliziotto, ha permesso alle autorità locali di confrontarsi con la gente e di condividere la visione delle polizie locali per quanto riguarda la sicurezza stradale anche con quelle persone appassionate di velocità.

Gli agenti presenti alla fiera hanno voluto inoltre a precisare che nessuna delle vetture, utilizzate prevalentemente a fini di spettacolo per gli appassionati dell’argomento, sarà utilizzata in strada e che le stesse sono state utilizzate solo per suscitare l’interesse e per effettuare un incontro dal vivo con tutte quelle persone interessate alle prestazioni e, quindi, anche agli eccessi di velocità, causa principale degli incidenti stradali.

Video

Approfondimenti