La cuffie Kuai sono state presentate sul sito di crowfounding Kickstarter ed hanno da subito incontrato il successo dei sottoscrittori. Queste speciali cuffie per l’audio dispongono di vari sensori, tra cui diversi di natura biometrica, per rilevare vari dati: la frequenza cardiaca, la distanza percorsa, la velocità, l’andatura e le calorie.
Impermeabili fino a una profondità di 3 metri e con una memoria integrata di 8 GB, gli auricolari possono lavorare anche in maniera autonoma e possono registrare note vocali oltre che funzionare come semplici cuffie per ascoltare, per esempio, della musica.
Le cuffie sono state progettate per essere utilizzate in vari sport e sarebbero utili, secondo i produttori, per migliorare in particolare l’esercizio fisico combinando più dispositivi per il fitness in uno.
Si potranno ascoltare tramite gli auricolari vari dati relativi agli esercizi fisici tra cui i giri completati, la velocità, la distanza ma anche i dati relativi alla salute o al corpo come la frequenza cardiaca. Quest’ultima può essere controllata anche quando ci si trova sott’acqua essendo gli auricolari del tutto impermeabili.
Si potranno configurare avvisi vocali basati sul raggiungimento di determinati obiettivi e si potranno creare facilmente piani di allenamento personalizzato.
I produttori segnalano che gli auricolari possono essere utilizzati per vari sport, tra cui Il nuoto, ciclismo, corsa, triathlon, ginnastica o anche sport estremi come per esempio lo snowboard. Non è richiesta una connessione ad un dispositivo mobile.
Video
Commenta