Il proprietario di un cane di razza Goldendoodle attacca una piccola videocamera al collo del suo animale e poi lo lascia solo a casa per vedere cosa fa quando lui non c’è. Le scene che si possono osservare nel video, che l’uomo ha poi pubblicato su YouTube, sono commoventi a tratti strazianti.

Il cane non solo non passa il suo tempo a giocare quando il padrone esce di casa, come egli stesso pensava, ma trascorre l’intero giorno alla sua ricerca emettendo strazianti ululati che evocano una tristezza infinita.
Subito dopo che il padrone lascia la casa, si vede il cane avvicinarsi alla porta e poi alle finestre come per inseguirlo o per lo meno per non farlo andare via. In seguito, quando si rende conto che il suo padrone è ormai andato via, si lascia andare sul letto come se fosse alla ricerca di un contatto ravvicinato con il suo padrone, probabilmente attratto dagli odori di quest’ultimo rimasti su coperte cuscini.

È proprio questo punto che comincia a emettere ululati commoventi simili a un pianto a dirotto proprio come un bambino che resta all’improvviso senza la sua mamma.
Il video è diventato subito virale e ha acquisito più di 6 milioni di visualizzazioni in pochi giorni.

Approfondimenti