Asus ZenFone Zoom, smartphone con zoom ottico: è il primo al mondo
Categoria: Scienze e tecnologia, Smartphone, cellulari e telefoni
L’Asus ha presentato al CES 2015 quello che può essere considerato il primo smartphone al mondo con zoom ottico meccanico che riesce a ingrandire l’immagine di un fattore 3x. L’Asus ZenFone Zoom è il primo smartphone al mondo nel settore consumer a poter vantare uno zoom ottico.
Il piccolo gioiello entra direttamente in competizione con il Lumia 1020 della Nokia. Entrambi gli smartphone possono vantare due tra le migliori fotocamere in circolazione per quanto riguarda il mondo del settore mobile consumer.
A differenza del prodotto Asus, il Lumia 1020 non può vantare però uno zoom ottico ma solo uno zoom digitale con una risoluzione della fotocamera di oltre 38 megapixel. La risoluzione massima per lo smartphone Asus sarà invece di 13 megapixel. Il rigonfiamento dovuto allo zoom ottico non sarà inoltre esagerato e, a zoom chiuso, lo smartphone avrà uno spessore di 11,95 millimetri (contro i 10,4 millimetri del Lumia 1020).
Lo ZenFone Zoom potrà vantare inoltre una fotocamera frontale di ben 5 megapixel per sfoggiare i migliori selfie con un campo visivo di 88°. Varie modalità di scatto sono oltre presenti nel software in dotazione allo smartphone.
Con uno schermo IPS da 5,5 pollici, 128 gigabyte di spazio di archiviazione e Android 5.0 Lollipop integrato, il prodotto si rivela uno dei migliori per la sua fascia. La Asus non ha però rilevato quale sarà il processore.
Video
Commenta