Le aste per selfie stanno incontrando l’antipatia di molti tanto che queste piccole asticelle, che servono per scattarsi selfie migliori con una distanza maggiore, sono state vietate in molti musei del mondo e altri luoghi pubblici tra cui gallerie d’arte e luoghi di eventi sportivi. In ogni caso una nuova tipologia di asta è stata creata dai designer Justin Crowe and Aric Snee ed è ancora più incredibile di tutte le altre idee che l’hanno preceduta.
Quest’ultima asticella è un vero e proprio braccio finto alla cui estremità si può bloccare il proprio smartphone in modo da poter scattare foto, con la telecamera posteriore del dispositivo mobile, cioè quasi sempre la migliore rispetto a quella anteriore, che riprendono un braccio che viene incontro al soggetto. Guardare le foto per credere.

Oltre che un oggetto per stupire, questa selfie stick potrebbe servire alle persone che si sentono sole e che vorrebbero mostrare ad altri di essere abbracciate o per lo meno toccate da qualcuno. Una cosa, in verità, un poco triste.
Per il momento il braccio selfie è solo un concept ma in molti scommettono che verrà presto messo in commercio in quanto non sarebbero poche le persone che vorrebbero apparire sui social e su Internet con una mano e un braccio che viene loro incontro. Uno stratagemma ingannevole per apparire forse un po’ più socialmente accettati almeno in Rete.

Approfondimenti