Un residente della cittadina inglese di Morecambe, John Wilkinson, conosciuto anche come pigeon man (l’uomo piccione), è stato arrestato per un motivo alquanto insolito: l’uomo avrebbe distribuito troppo cibo ai piccioni in pubblica piazza.
All’uomo era già stata consegnata una diffida nel dicembre del 2012 ed era stato avvertito che se avesse continuato a dare da mangiare ai piccioni avrebbe scontato una pena dietro le sbarre. A luglio del 2013 è stato poi multato. A seguito di una nuova diffida, secondo la quale non avrebbe potuto dar da mangiare agli uccelli in un raggio superiore ai 100 metri di distanza dalla sua abitazione e dopo un orario prestabilito, l’uomo è stato portato in tribunale dove è stato accusato di varie violazioni.
Wilkinson si è dichiarato colpevole e il giudice lo ha condannato.
Wilkinson è un personaggio molto conosciuto nella cittadina di Morecambe e nei suoi dintorni proprio per il suo particolare amore nei confronti di piccioni e colombi. Alcuni gruppi di cittadini, tuttavia, avevano presentato una serie di esposti asserendo che l’uomo provocasse regolarmente notevole disagio a tutti i residenti creando quotidiani affollamenti di piccioni in vari luoghi pubblici della cittadina con tutte le conseguenze negative del caso.
Commenta