Lo SWAN è un condizionatore portatile della Argo rintracciabile su Amazon.

Caratteristiche

L’Argo SWAN è un condizionatore portatile monoblocco che può vantare una potenza raffreddante di 8000 BTU all’ora (ad una condizione di 35° centigradi e con un’umidità relativa dell’80%).
Dalla struttura rettangolare e dal colore bianco, classico ma moderno, questo condizionatore si pone in una fascia di prezzo media, con un costo di sicuro accessibile, per un utilizzo domestico, indicato in particolare per chi desidera un modello più compatto della media per quanto riguarda i climatizzatori portatili.

Ai vari controlli si può accedere tramite il pannello con vari tasti touch disposti nella parte superiore su uno sfondo argento. Tra le varie funzioni, troviamo quella Sleep, da utilizzare soprattutto nelle ore notturne, e la funzione Memory, che fa sì che il condizionatore riparta a seguito di mancanza della corrente (ad esempio dopo un blackout).
Ricordiamo che questo modello vanta la possibilità dello scarico continuo della condensa (è infatti anche un deumidificatore) e la presenza di un telecomando tramite il quale si può controllare il timer, regolabile tra l’altro fino a 24 ore.

Oltre alla a succitata modalità di deumidificazione è presente ovviamente la modalità di solo raffrescamento e quella di sola ventilazione. Tra l’altro, le alette, poste nella parte da cui fuoriesce l’aria stessa, sono orientabili sia orizzontalmente che verticalmente.
Il filtro dell’aria risulta lavabile perché è facilmente removibile. Nella parte inferiore ci sono quattro ruote multidirezionali che, unite alle maniglie laterali, ne favoriscono il trasporto da un punto all’altro della casa.

Parlavamo di dimensioni compatte: questo modello di condizionatore è infatti alto solo 67,8 cm.
Anche il livello sonoro emesso (65 dB massimi) sembra abbastanza basso mentre il consumo energetico dovrebbe essere ridotto al minimo grazie al fatto che l’elettrodomestico appartiene alla classe di efficienza energetica A.
L’Argo SWAN è l’ultimo dei modelli di climatizzatori portatili della Argoclima e dovrebbe essere il modello di punta per quanto riguarda i condizionatori portatili per ambienti piccoli per l’estate 2017.

Opinioni e recensioni dell’Argo SWAN

Nella relativa scheda del prodotto di Amazon dai anche una controllata alle recensioni di persone che hanno comprato il condizionatore portatile della Argo. Al momento le recensioni sono ancora poche perché il condizionatore è stato inserito su Amazon solo a dicembre del 2016. In ogni caso quelle poche recensioni che ci sono sembrano positive.
Un utente ritiene che per le sue esigenze vada bene dato che lo utilizza in una stanza non molto grande. Un altro acquirente afferma che non è molto ingombrante e che produce un rumore relativamente basso.

Scheda tecnica

Nome SWAN
Codice
Colore/Stile Bianco
Produttore Argo
Descrizione condizionatore portatile
Peso netto Kg 21
Dimensioni (Alt./Lar./Pro.) mm 678/328/305
Potenza massima in Freddo (35°C; 80% u.r.) BTU/h 8.000
Potenza nominale in Freddo (35°C/24°C) kW 2,05
Classe di efficienza energetica Energy label class A
EER kW/kW 2,61
Portata d’aria m3/h 260-280-300
Deumidificazione l/24h 21
Velocità del ventilatore 2
Pressione sonora (b.-m.-a.) (l.-m.-h.) dB(A) 50-52-54
Potenza sonora (h.) dB(A) 65
Alimentazione elettrica V/F/Hz 230/1/50
Potenza nominale assorbita input kW 0,76
Consumo elettrico orario kWh/60 min 0,8
Consumo energetico in modo termostato spento W 0,4
Consumo energetico in modo attesa W 0,355
Tipo di refrigerante R410A
GWP refrigerante GWP kgCO2 eq. 2088
Diametro tubo flessibile mm 150
Lunghezza tubo flessibile m 1,5
Info reperite da Sito del produttore (PDF) (Avviso)

Prezzo dell’Argo SWAN su Amazon

Per leggere il prezzo di oggi dell’Argo SWAN fai un click qui.