Analizziamo ora l’Argo Pearl, un altro condizionatore portatile ordinabile su Amazon, di cui vi descriveremo caratteristiche e scheda tecnica.

Caratteristiche

L’Argo Pearl è un condizionatore portatile che si innesta in una fascia medio-alta per quanto riguarda i climatizzatori per la casa con i suoi 10.000 BTU/h. Dotato di un display incorporato ed di tre funzioni (raffreddamento, deumidificazione e ventilazione), questo climatizzatore è uno degli ultimi della Argoclima e si affianca dunque allo Swan e al Glamour tra i prodotti nuovi per rinfrescare la casa per l’estate 2017.

Con un design superiore arrotondato ed una finitura bianca con dettagli silver e “high loss”, questo condizionatore vanta flap frontali motorizzati, affinché possano oscillare automaticamente (la funzione può essere attivata anche con il telecomando) e un timer digitale, ovviamente programmabile.
Tra le altre funzioni, esiste la modalità “Sleep”, per massimizzare l’utilizzo più proficuo durante le ore notturne, e la modalità “Memory”, per far ripartire il condizionatore quando manca la corrente. Tra l’altro, grazie al display posto nella parte superiore, è possibile capire gli eventuali errori (coadiuvandosi con il manuale) leggendo il relativo codice che appare a schermo.

Per la modalità di deumidificazione troviamo la possibilità della vaporizzazione automatica della condensa e di scaricare quest’ultima in modalità continua (non si dovrà dunque svuotare ogni volta a mano la tanica interna).
Ovviamente per essere spostato il condizionatore dispone di ruote pluridirezionali inferiori e due maniglie laterali.
L’Argoclima ha messo in commercio poi anche una versione a “maggiorata” (Pearl Top) che, oltre ad essere più potente (13.000 BTU all’ora) vanta anche la funzione di riscaldamento.

Opinioni e recensioni dell’Argo Pearl

Sotto alla offerta di Amazon (versione italiana), nella sezione delle opinioni della scheda del Pearl della Argo, al momento (ultimo controllo effettuato il 2 agosto 2018) c’è una sola recensione di un utente secondo cui funziona abbastanza bene e non ha difetti particolari (forse è un po’ rumoroso).

Scheda tecnica

Nome Pearl
Codice
Colore/Stile bianco
Produttore Argo
Descrizione condizionatore portatile
Peso netto Kg 29
Dimensioni (Alt./Lar./Pro.) mm 795/480/440
Potenza raffreddate massima 10.000 BTU / h
Potenza nominale 2,60 kW
Classe di efficienza energetica a
Portata d’aria massima 410 m cubici allora
Deumidificazione 24 l all’ora
Velocità del ventilatore no
Pressione sonora (b.-m.-a.) / Sound pressure (l.-m.-h.) dB(A) 46-48-50
Potenza sonora (a.) / Sound power (h.) dB(A) 63
Alimentazione elettrica / Power supply V/F/Hz 230/1/50
Consumo elettrico orario / Hourly electricity consumption kWh/60 min 1,0
Consumo energetico in modo attesa W 0,633
Tipo di refrigerante R410A
GWP refrigerante kgCO2 eq. 2088
Carica di refrigerante kg/Tonn CO2 eq. 0,35/0,731
Diametro tubo flessibile (interno-esterno) mm 150-140 150-140
Lunghezza tubo flessibile m 1,5
Telecomando
Info reperite da Sito del produttore (PDF) (Avviso)

Prezzo dell’Argo Pearl su Amazon

Per apprendere il prezzo dell’Argo Pearl su Amazon fai click proprio qui.