Ecco il Nuk, un condizionatore portatile della Argo, ordinabile su Amazon, per il quale andremo a concentrarci su dettagli e scheda tecnica.

Caratteristiche

Continuiamo con le recensioni dei condizionatori della Argo andando ad analizzare il modello Nuk, un climatizzatore portatile da 8000 BTU massimi e con una potenza nominale di 2 kW.
Lo diciamo fin da subito: si tratta di un modello compatto, con un ottimo rapporto costo-qualità (forse siamo di fronte all’erede del Relax che ha avuto un successo enorme), dalla potenza limitata, ottimo per stanze piccole oppure se utilizzato molto vicino all’utenza.

Si tratta di una buona scelta per chi vuole consumare poco pur volendo usufruire della tecnologia tipica dei condizionatori. Potrebbe dunque profilarsi come il miglior condizionatore portatile economico per l’estate 2018.
Con una griglia di fuoriuscita caratterizzata da alette che possono essere orientate sul livello verticale, il Nuk, alto neanche 70 cm e profondo sono 28 cm, vanta un filtro dell’aria che può essere rimosso onde essere pulito e depurato dalle inevitabili polveri che vi si intrappoleranno con il tempo.

Con la vaporizzazione automatica della condensa che si forma durante la funzione di climatizzazione, il Nuk può essere utilizzato anche solo come deumidificatore o solo come ventilatore.
Esiste anche un telecomando per accedere a queste funzioni e per accedere anche alle impostazioni del timer, regolabile fino a 24 ore.
Il ventilatore è invece regolabile su due velocità. Ovviamente non mancano le ruote inferiori dato che si tratta comunque di un modello portatile e non di un modello da muro.

Argo Nuk: le recensioni sul condizionatore portatile

Visiona la sezione dedicata alle considerazioni e alle recensioni degli utenti su Amazon. Anche questo condizionatore è nuovo ed è stato inserito nel database di Amazon solo a marzo 2018, di conseguenza non ci sono (ad oggi 31 maggio 2018) ancora recensioni.

Scheda tecnica dell’Argo Nuk

Titolo su Amazon Argo Nuk Condizionatore Trasportabile
Nome Nuk
Codice 398000622
Produttore Argo
Descrizione condizionatore portatile
Colore/Stile bianco
Dimensioni 680 × 330 × 280 mm (altezza per larghezza per profondità)
Peso netto 18 kg
Potenza nominale in raffreddamento (35°C/24°C) kW 2,05
Classe energetica – raffreddamento A
Efficienza nominale raffreddamento 2,61
Consumo elettrico orario in raffreddamento kWh/60 min 0,8
Livello potenza sonora all’interno dB(A) 65
Consumo energetico in modo attesa W 0,5
Potenza frigorifera max (35°C b.s.; 80% u.r.) BTU/h 8000
Velocità di ventilazione bassa-alta
Pressione sonora min. dB(A) 50
Pressione sonora max. dB(A) 54
Alimentazione elettrica V/Ph/Hz 230/1/50
Made in CINA
Tipo di refrigerante R290
GWP refrigerante KG CO2 EQ. 3
Carica standard di refrigerante Kg 0,14
Carica standard di refrigerante T CO2 EQ. 0,00042
Deumidificazione max. l/h 0,9
Portata d’aria max. m3/h 300
Portata d’aria min. m3/h 260
Diametro tubo flessibile mm 150
Lunghezza tubo flessibile m 1,5
Potenza nominale assorbita in raffreddamento kW 0,785


Vedi offerta dell’Argo Nuk su Amazon ►