Ecco il Milton, un nuovo climatizzatore portatile della Argo, presentato per questa estate 2018 su Amazon.

Caratteristiche

L’Argo Milton è un nuovo climatizzatore portatile per la casa della Argo Clima che si propone come un modello di fascia medio-alta con i suoi 10.000 BTU. Appartenente alla classe energetica massima, ossia la A, vanta una colorazione bianca glossata classicissima e quattro ruote inferiori, ovviamente pluridirezionali.
Si mostra un po’ più sottile e più compatto rispetto ai modelli precedenti, anche della stessa Argo, e vanta anche un display sul quale, tra l’altro, appaiono anche i codici di errore nel caso di impostazioni sbagliate oppure di pericolo.

Capace di iniziare a funzionare dopo una mancanza della corrente, il Milton viene fornito con un telecomando tramite il quale, tra l’altro, si può selezionare anche il tempo del timer digitale per lo spegnimento.
Oltre al timer, abbiamo altre funzioni come quella per la fase notturna (funzione “Sleep”). Questo modello è caratterizzato anche da una particolare tecnologia per prevenire il formarsi di batteri e muffe, soprattutto nel filtro antipolvere, cosa che nei climatizzatori portatili, a lungo andare, limita il corretto funzionamento e dunque il raggiungimento di un buon livello di frescura della stanza.

Per quanto riguarda la zona di fuoriuscita dell’aria fredda, le alette sono regolabili sia sul piano orizzontale che su quello verticale. Il filtro posteriore, invece, può essere rimosso (ogni tanto va ripulito dalla polvere, cosa molto consigliata).
Il Milton può essere usato anche solo come ventilatore oppure come deumidificatore e, proprio per quanto riguarda quest’ultima funzionalità, non manca la possibilità di inserire un tubo per lo scarico continuo della condensa.

Leggendo dunque le caratteristiche sembra un climatizzatore completo per quanto riguarda le funzioni (in sostanza non manca nulla se consideriamo quelle funzioni principali per un condizionatore portatile di fascia medio-alta per la casa) e in più con un buon livello di potenza (10.000 BTU non sono il massimo per un condensatore portatile casalingo ma rappresenta comunque un buon livello considerando anche il prezzo; ricordiamo poi che con i climatizzatori più potenti, ad esempio da 12.000 BTU o da 14.000 BTU consumano anche molto di più).

Pareri e opinioni sull’Argo Milton

Controlla su Amazon se ci sono pareri recensioni di chi abbia già acquisito il climatizzatore portatile Milton della Argo. Al momento (31 luglio 2018), dato che questo condizionatore è stato inserito nel sito di Amazon solo ad aprile 2018, c’è una sola recensione di un utente che si dichiara “pienamente soddisfatto” non solo per il prezzo molto invitante ma anche perché il livello di rumore risulta abbastanza basso.

Immagini

     

Scheda tecnica dell’Argo Milton

Titolo su Amazon MILTON
Nome Milton
Codice
Produttore Argo
Descrizione climatizzatore portatile
Colore/Stile bianco
Dimensioni 800 × 304 × 358 mm (altezza per larghezza per profondità)
Peso netto 27 kg
Potenza nominale in raffreddamento (35°C/24°C) kW 2,64
Classe energetica – raffreddamento A
Efficienza nominale raffreddamento 2,61
Consumo elettrico orario in raffreddamento Wh/60 min 1,0
Livello potenza sonora all’interno dB(A) 64
Consumo energetico in modo attesa W 0,3
Potenza frigorifera max (35°C b.s.; 80% u.r.) BTU/h 10000
Velocità di ventilazione 3 (bassa-media-alta-auto )
Pressione sonora min. dB(A) 49
Pressione sonora med. dB(A) 51
Pressione sonora max. dB(A) 53
Alimentazione elettrica V/Ph/Hz 220-240/1/50
Made in CINA
Tipo di refrigerante R32
GWP refrigerante KG CO2 EQ. 675
Carica standard di refrigerante Kg 0,34
Carica standard di refrigerante T CO2 EQ. 0,230
Deumidificazione max. l/h 1,4
Portata d’aria max. m3/h 310
Portata d’aria med. m3/h 280
Portata d’aria min. m3/h 250
Diametro tubo flessibile mm 130-142
Lunghezza tubo flessibile m 1,5
Potenza nominale assorbita in raffreddamento kW 1,01


Vedi offerta dell’Argo Milton su Amazon ►