Un pescatore canadese ha pubblicato su Internet l’incredibile foto di un enorme aragosta, pesante quasi otto chili, pescata al largo delle coste della Nuova Scozia, in Canada. La pesca miracolosa è avvenuta il 27 marzo quando il pescatore Jess Tudor è riuscito a issare sulla propria barca un’aragosta gigante che, come si può vedere dalla foto, può vantare due chele che, da sole, sono più grandi della testa dello stesso pescatore.

Secondo alcune stime, l’aragosta pescata avrebbe età di più di ottant’anni e l’enorme dimensione sarebbe dovuta proprio alla longevità del crostaceo che non smette mai di crescere nel corso della propria vita. I crostacei, infatti, possono superare facilmente i 40 e anche i 50 anni di età; alcuni esemplari pescati nei passati decenni avrebbero addirittura superato i 100 anni di età.
Secondo il Guinness dei primati, l’aragosta più grande mai pescata sarebbe stata catturata nel 1977, sempre al largo delle coste della Nuova Scozia, ed avrebbe avuto un peso di oltre 20 chili.

La foto postata su Internet da Tudor resta tuttavia alquanto impressionante e l’aspetto del crostaceo si rivela abbastanza minaccioso proprio grazie alle enormi chele a forma di tenaglia poste all’estremità del corpo.
Il crostaceo, dopo essere stato catturato, sarebbe stato poi di nuovo rilasciato in acqua e liberato.

Approfondimenti