Si chiama Draft Top ed è una sorta di aprire lattine pensato per rimuovere completamente la parte superiore onde poter consumare la bevanda semplicemente bevendo dalla lattina come se fosse un bicchiere.
A molti, infatti, non piace bere direttamente dalla lattina per vari motivi, tra cui il fatto che il liquido che fuoriesce dal piccolo buco è poco e non può essere modulato a piacere come invece avviene con un comune bicchiere.
Inoltre, quando si versa dalla lattina in un bicchiere, in una coppa o in qualsiasi altro contenitore, se si tratta di una bevanda che produce schiuma, non risulta essere molto pratico.
Lo strumento è stato pensato in particolare per la birra, una bevanda che molte pensione odiano bere dalle lattine nonostante questo contenitore sia molto pratico.
Un team di sviluppatori americani ha dunque ideato questo nuovo sistema al fine di rimuovere il disco superiore dalle lattine per trasformare queste ultime in veri e propri bicchieri, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Il dispositivo si presenta come una sorta di strano taglierino metallico di forma circolare. Una volta spinta verso il basso una leva, la parte superiore delle lattine verrà tagliata in maniera circolare e, come dicono gli aspiranti produttori, in maniera del tutto sicura. Come ricordano gli stessi produttori, il dispositivo è abbastanza piccolo da poter essere facilmente conservato in una semplice tasca.
Il progetto è apparso sul sito di crowfounding Kickstarter. Gli aspiranti produttori stanno cercando 75.000 dollari per poter portare sul mercato la loro idea.
Commenta