Krispy Kreme Hot Light è una app ufficiale per iPhone e Android, creata dalla Krispy Kreme Doughnut Corporation, che ha lo scopo di avvertire l’utente del fatto che le ciambelle Krispy Kreme sono appena state sfornate in uno dei punti vendita, vicino alla sua posizione fisica, della nota catena statunitense di fast-food specializzata in ciambelle.
L’applicazione avverte che le ciambelle fresche sono state sfornate e individua il punto vendita più vicino alla postazione dell’utente utilizzando il GPS.

La catena di locali fast-food della Krispy Kreme Doughnut Corporation realizza per i clienti speciali ciambelle al cioccolato, denominate Krispy Kreme, molto apprezzate negli Stati Uniti. I gestori dei punti vendita sono tenuti ad accendere una speciale luce neon all’esterno del locale ogni qualvolta sfornano una nuova serie di ciambelle, da porre in vendita, in modo da segnalare ai clienti, qualora passassero davanti al locale, che vi sono Krispy Kreme in vendita appena sfornati.
Tuttavia il sistema della luce neon è risultata abbastanza limitato in quanto segnala la cosa solo alle persone che si trovano davvero nelle vicinanze o a passare proprio davanti al locale nel momento giusto.

La compagnia dunque ha realizzato un’applicazione specifica per smartphone, disponibile per iPhone e Android, per avvertire della lieta notizia a tutte le persone in zona che non si trovino a passare proprio davanti al punto vendita.
L’applicazione è utilizzabile a livello nazionale negli Stati Uniti e può essere scaricata gratuitamente. L’app utilizza il GPS non solo per individuare gli utenti e la loro postazione ma anche per indicare agli stessi il locale Krispy Kreme più vicino indicando anche eventuali promozioni speciali. Il sistema perfetto per trovare ciambelle sempre calde.

Approfondimenti