Oggi ci soffermiamo anche sulla Apeman V-2, una action cam rinvenibile su Amazon e inseribile una fascia di prezzo sicuramente economica dato che costa all’incirca 40 €.

Caratteristiche

Andiamo ora descrivere la Apeman V-2, un’altra action CAM inseribile nella fascia di prezzo “economica“. Questo modello è indicato in particolare per chi non cerca il 4K: vanta un sensore che può registrare fino ad una riduzione massima FullHD 1080P (naturalmente sia foto che video). Anche questo modello, in ogni caso, è pensata per la spiaggia e il mare in quanto viene fornita con una custodia impermeabile, di quelle classiche e trasparenti che avvolgono tutta la cam (secondo i produttori può essere immersa fino a 30 m di profondità).

Dotata di uno schermo LCD che ovviamente serve per rendere visibile l’immagine prima di iniziare il video o prima di scattare la foto, la action CAM Apeman vanta un obiettivo grandangolare (fino a 170°) e viene fornita con una sola batteria da 1050 milliampere per che permette di registrare fino a circa un paio di ore con una ricarica completa. Quest’ultima, tra l’altro, impiega circa tre ore di tempo.

È dotata di varie uscite video (HDMI, USB, AV) e può essere collegata ad una dispositivo esterno, sia un televisore o un proiettore che un computer (sempre in modalità cablata, manca un supporto al Wi-Fi). Per quanto riguarda il supporto di memoria, è possibile utilizzare una SD card fino a 32 GB (non incluse).

Recensioni e opinioni sulla Apeman V-2

Nella sezione delle opinioni della scheda riguardante la action cam V-2 nella scheda di Amazon in lingua italiana ci sono moltissime recensioni da quando il prodotto è stato presentato sul sito (a novembre 2016).
Il rapporto qualità-prezzo è comunque molto buono per chi non è alla ricerca della risoluzione massima UltraHD (il 4K che oramai sta diventando comunque uno standard anche sulle e action cam economiche ma che spesso, poi, non viene utilizzato in quanto i fotogrammi al secondo non rendono il filmato troppo fluido).
Secondo un utente, è possibile registrare fino a due ore di filmato a 1080p con cinque minuti di video che occupano all’incirca 500 MB. Se non la si muove troppo durante le riprese (manca ovviamente del tutto uno stabilizzatore) e se c’è il buon livello di luce, le riprese non sono per nulla male. Può rivelarsi una buona alternativa per utilizzi vari, dal mare fino a quello su un mezzo di trasporto come ad esempio una moto oppure una bici.

Scheda tecnica

Titolo su Amazon APEMAN Action Cam Full HD 1080P con Custodia Impermeabile Subacqueo Action Sport Camera 170°Grandangolare e Kit Accessori per Ciclismo Nuoto e altri Sport Esterni (Nero)
Nome
Codice V-2
Colore/Stile nero
Produttore Apeman
Descrizione action cam
Lente 170 gradi e obiettivo grandangolare HD
Formato video MOV
Compressione video H.264
Risoluzione foto 12M / 8M / 5M
Interfaccia USB USB 2.0
Interfaccia alimen tazione 5V / 1A
Capienza della batteria 1050mAh
Dissipazione di potenza 400mAh; 4.2V
Tempo di registrazione 90 minuti
Tempo di ricarica circa 3 ore
Dimensioni 59.27x 41.13 x 29.28
Batteria una da 1050 mA
Custodia impermeabile

Prezzo della Apeman V-2 su Amazon

Fai click qua onde essere informato del prezzo su Amazon.it.