[adinserter block=”2″]
Il video di un misterioso anello di fumo che appare nel cielo di un villaggio del Kazakistan è diventato presto virale una volta caricato su Internet proprio a causa dell’eccezionalità del fenomeno. Nel corso del filmato si sentono alcune voci probabilmente di persone stupefatte dal misterioso cerchio di fumo che appare nel cielo per poi dissolversi molto lentamente, proprio come i cerchi di fumo che si fanno con le sigarette espirando con la bocca a forma di cilindro.
Il misterioso anello di fumo nero è misteriosamente apparso nei cieli del villaggio di Šortandy fluttuando lentamente nell’aria a circa 600 metri di altezza. Secondo alcune stime la circonferenza del cerchio di fumo era più larga di 300 metri.

Secondo uno degli abitanti del villaggio che ha assistito al fenomeno, il cerchio appariva come una nuvola nera a forma cilindrica ed si è materializzato all’improvviso verso le 16 del pomeriggio il giorno del 3 aprile 2015. Mentre il fumo nero lentamente si dissipava nell’aria, lo stesso non emetteva alcun odore, neanche puzzo di bruciato.
L’anello di fumo di colore grigio scuro, tendente verso il nero, sembra essere artificialmente prodotto con un qualche tipo di macchinario specializzato ma resta l’interrogativo riguardo alle motivazioni che abbiano potuto spingere qualcuno nel ricreare un fenomeno del genere. Probabilmente realizzato solo per puro divertimento, il fenomeno ha comunque causato le inquietudini e qualche velo di preoccupazione negli abitanti locali.

Secondo alcune speculazioni, tendenti verso l’assurdo in verità, il misterioso cilindro di fumo nero, apparso nei cieli del piccolo villaggio praticamente dal nulla, sarebbe un portale verso qualche altra dimensione apparso solo per pochi secondi nell’etere. Altri hanno addirittura visto nello strano fenomeno l’apertura, da parte di qualche entità maligna, di uno portale che farebbe d’accesso all’inferno.
Speculazioni tipiche delle dicerie di un piccolo villaggio che, tuttavia, non dicono nulla di quello che, al momento, appare ancora un mistero.
[adinserter block=”1″]

Video

Approfondimenti