Ora ci soffermeremo sul BL 380 E, un tagliaerbe elettrico della Alpina con potenza di 1400 W, ampiezza di taglio di 38 cm, cesto da 40 litri e altezza di taglio regolabile da 25 a 65 mm. Questo modello è disponibile su Amazon.

Caratteristiche

L’Alpina BL 380 E è un tagliaerba elettrico con una potenza di 1400 W e con ampiezza di taglio di 38 cm. Vanta il sistema a sacco all’interno del quale viene raccolta l’erba tagliata. Questo sacco a sua volta una capacità di 40 litri ed è fatto essenzialmente in plastica, posto esternamente al motore, poco sotto il manubrio.

Quest’ultimo vanta la leva per azionare il tagliaerba con manico ergonomico. Un sistema dunque abbastanza classico per giardini piccoli e medi (fino a 900 m² secondo il produttore sulla scheda ufficiale del prodotto, vedi il collegamento più sotto) e un tagliaerba con il quale è possibile regolare anche l’altezza di taglio su tre posizioni da 25 a 65 mm.

L’altezza si regola tramite una leva in plastica (materiale con il quale tra l’altro è fatto l’intero assiste del tagliaerba) che si sposta verso l’alto.
È presente anche una seconda maniglia atta a trasportare il tagliaerba quando, per esempio, lo si deve appoggiare su un tavolo o su una superficie rialzata.

Le quattro ruote hanno tutte lo stesso diametro (140 mm). Il peso netto del prodotto è di 8,7 kg mentre l’impugnatura è pieghevole e regolabile. La scocca, come detto prima, è fatta essenzialmente di plastica, per la precisione polipropilene, cosa comunque da non disprezzare che fa sì che l’intero rasaerba risulti più agevole da spingere e in generale da spostare.

Opinioni e recensioni sul tagliaerbe elettrico Alpina BL 380 E

Sottoponi ad esame la pagina relativa alle opinioni sotto alla scheda di Amazon di coloro che hanno precedentemente comperato l’Alpina BL 380 E. Questo rasaerba elettrico vanta tutto sommato buone recensioni con un buon livello per ciò che riguarda i voti.

Secondo quasi tutti gli utenti, il BL 380 E ha soddisfatto le aspettative: molto leggero (grazie anche alla struttura fatta pressoché tutta in plastica e alle quattro ruote che ben si adattano a superfici impervie come quelle di un prato o di un giardino) e con una buona potenza, questo tagliaerba è dunque indicato per giardini di medie dimensioni (per prati fino a 400-500 m² al massimo).

Il rapporto prezzo-qualità resta comunque più che soddisfacente.
Forse l’unico difetto, come descritto da qualche recensore, sta nella lama che risulta poco consistente (vaglia pareri in cui c’è la parola “lama”). Per il resto è un prodotto consigliato.
Cerca pure questi termini nelle recensioni e nelle opinioni degli utenti (le caratteristiche principali): “materiale“, “potente“, “impugnatura“, “ruote“, “rumoroso” e “altezza“, “cesto“.

71elRSTUgXL. SL800  Alpina BL 380 E, tagliaerba elettrico da 1400 W e 38 cm  

Scheda tecnica dell’Alpina BL 380 E

Titolo su Amazon Alpina BL 380 E Tagliaerba, 1400 W, Nero, 132 x 40 x 96 cm
Nome BL 380 E
Codice BL380E
Produttore Alpina
Descrizione tagliaerbe elettrico
Colore/Stile nero
Peso netto 8,7 kg
Peso lordo 10,7 kg
Tipo di imballo (lunghezza x profondità x altezza) 690 X 430 X 325 mm
Sistema di taglio Raccolta
Funzione mulching no
Sistema di taglio 3 in 1 no
Materiale scocca Polipropilene
Larghezza di taglio 38 cm
Regolazione altezza di taglio Sugli assi
Posizioni altezze di taglio 3 posizioni
Intervallo altezza di taglio 25-65 mm
Area di lavoro Piccola (fino a 500 m²)
Avanzamento A spinta
Modello sacco raccolta Plastica
Capacità sacco raccolta 40 L
Manico Con interruttore
Impugnatura pieghevole
Impugnatura regolabile
Ruote 140/140 mm
Impugnatura anteriore no
Dimensioni ruote 61
Livello vibrazioni 1,9 m/s�
Livello di rumore misurato 89 dB(A)
Livello di rumore garantito 93 dB(A)
Info reperite da Sito del produttore (Avviso)


Vedi offerta dell’Alpina BL 380 E su Amazon ►