La Teplo 30CER è una piastra elettrica della Aigostar che è reperibile su Amazon.

Caratteristiche

Abbiamo conosciuto la Aigostar per i suoi prodotti economici ma dall’apprezzabile rapporto qualità-prezzo che non vantano quasi mai difetti gravi, come ad esempio carenze a livello costruttivo o a livello di qualità dei materiali. È anche questo il caso: la Teplo 30CER è una piastra antiaderente di tipo aperto: non vanta due superfici richiudibili su se stessa a libro come le classiche bistecchiere ma una sola senza coperchio.

La superficie è fatta in alluminio mentre l’apparecchio vanta una potenza massima sfruttabile di 1800 W. La stessa potenza elettrica può essere regolata tramite la piccola manopola frontale su vari livelli prestabiliti che, ovviamente, corrispondono a livelli di temperatura diversi della piastra superiore.

A fianco di questa manopola sono poi presenti due classici LED, uno che indica l’accensione del macchinario ed un’altro che avverte del raggiungimento della temperatura sufficiente per la cottura.
La superficie di cottura è divisa in due sezioni: una liscia e l’altra con solchi (entrambe antiaderenti, comunque).

La stessa piastra superiore può essere smontata (ad esempio per una pulizia più profonda, può essere inserita anche nella lavastoviglie).
Nella parte inferiore, alla sinistra della manopola, è poi presente il cassettino estraibile che va raccogliere l’olio e i grassi grazie alla possibilità di mettere in leggera pendenza i piedini posteriori.
La Teplo è una piastra medio piccola con superficie di cottura di circa 40,5 × 27,6 cm, ottima per un paio di porzioni.

Piastra elettrica Aigostar Teplo 30CER: recensioni e pareri

Nella relativa scheda di Amazon prendi in considerazione la pagina con le tutti i pareri da parte di individui i quali hanno precedentemente preso la piastra elettrica Aigostar Teplo 30CER.
Anche in questo caso le recensioni sono positive (ce ne sono quattro al momento, 26 novembre 2017).
La piastra tende ad emettere poco fumo, caratteristica davvero positiva considerando che comunque è di livello economico, mentre il fatto che la piastra si può smontare e che può essere lavata in lavastoviglie rappresenta un vantaggio non da poco per quanto riguarda il discorso della pulizia post utilizzo.
Per quanto riguarda la potenza elettrica, probabilmente non ci si potrà cuocere a dovere una bistecca alla fiorentina ma il prodotto si rivela comunque ottimo per quelle grigliate classiche con spiedini vari, pezzi di carne, pesce, verdura e vegetali di ogni natura che possano essere grigliati.

         

Scheda tecnica dell’Aigostar Teplo 30CER

Titolo su Amazon Aigostar Teplo 30CER – Piastra e Grill 2 en 1 Antiaderente 1800W Temperatura Regolabile
Nome Teplo
Codice 30CER
Colore/Stile nero
Produttore Aigostar
Descrizione piastra elettrica
Dimensioni 405 x 276 x 88 mm
Potenza 1800 W
Superficie antiaderente
Materiale alluminio e plastica
Lunghezza cavo 70 cm
Temperatura regolabile sì, su vari livelli
Cassettino raccogli olio


Vedi offerta della Aigostar Teplo 30CER su Amazon ►


[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]