Ed ora sottoporremo ad analisi un deumidificatore portatile della Aidodo, il modello con codice 20171011, ordinabile su Amazon dove ha incontrato un buon successo.

Caratteristiche

L’Aidodo 20171011 è un modello di deumifidicatore portatile, naturalmente utilizzabile in ambienti chiusi quali quelli della casa oppure del garage. Vanta un serbatoio dell’acqua della capienza di due litri e può arrivare a deumidificare fino a 400 ml ogni 24 ore.
Il funzionamento è quello classico dei deumidificatore odierni per la casa: nella parte inferiore è situato il serbatoio che va a raccogliere l’acqua mentre nella parte superiore ci sono varie griglie di entrata e di fuoriuscita dell’aria ed un pulsante per l’accensione e lo spegnimento. Di fianco a quest’ultimo sono posti due LED, uno verde che indica che l’apparecchio è acceso e uno giallo (quando s’illumina) che indica che il serbatoio è pieno bisogna svuotarlo.

Relativamente silenzioso (secondo il produttore il rumore massimo non arriva a 35 dB), questo deumidificatore permetterà dunque di arrivare ad un livello di umidità relativa nella stanza più basso, cosa molto utile per una miriade di scopi. Inoltre si tratta di un prodotto abbastanza compatto (è alto circa una quarantina di cm) e che proprio per questo può essere spostato da una stanza all’altra abbastanza agevolmente (nella parte posteriore c’è infatti un incavo che funge da appiglio-maniglia).

Nella parte inferiore sono presenti quattro piedini gommati ed è presente anche la possibilità di innestare una pompa per il drenaggio automatico dell’acqua.
Esiste una sorta di funzione di spegnimento automatico: l’apparecchio smetterà di deumidificare (non si spegnerà del tutto) una volta che il serbatoio è pieno. Il serbatoio, tendenzialmente, si riempie in qualche giorno (indicativamente da quattro a sei giorni) ma questo dato dipende ovviamente moltissimo dal livello di umidità dell’ambiente in cui sta funzionando oltre che dalla durata di utilizzo. In ambienti molto umidi, per esempio, potrebbe essere necessario anche svuotarlo tutti i giorni.

Recensioni e pareri sul deumidificatore Aidodo

Dai uno sguardo alla sezione con le considerazioni/recensioni all’interno della scheda di Amazon (in versione italiana).

Secondo un utente (acquisto verificato) si tratta di un deumidificatore ottimo: questo della Aidodo permette infatti un agevole trasporto e può essere tenuto acceso anche tutta la nottata, soprattutto nei casi in cui si deve far asciugare più rapidamente il bucato.
Secondo un altro utente (altro ordine verificato), si tratta di un prodotto valido e la dimostrazione la dà il fatto che le finestre e i vetri della casa non risultano più appannati o bagnati quando l’apparecchio è in utilizzo.

Per quanto riguarda il rumore, secondo un altro compratore si rivela silenzioso, oltre che compatto.
Un utente ricorda, infine, che si tratta di un deumidificatore dal serbatoio comunque limitato (anche dalla capacità di deumidificazione limitata) e che quindi si adatta molto più proficuamente in ambienti piccoli o medi e non troppo estesi (ad esempio non risulterà molto utile in un garage molto esteso, in un capannone o in una stanza/salone molto grande).

Immagini

Per ingrandirle fai click sulle immagini.

         

Scheda tecnica del deumidificatore Aidodo 20171011

Titolo su Amazon Aidodo Deumidificatore 2000ml Deumidificatore Portatile Mini…
Nome
Codice 20171011
Colore/Stile bianco
Produttore Aidodo
Descrizione deumidificatore portatile
Peso 2,9 Kg
Dimensioni 25,7 x 21,5 x 40 cm
Capacità di deumidificazione 400 ml ogni 24 ore (a 30° centigradi e all’80% di umidità relativa)
Capacità serbatoio 2 l
Alimentazione DC 9V 5A, con adattatore AC / DC
Rumorosità massima inferiore a 35 dB
Indicatore serbatoio pieno sì, tramite LED giallo
Spegnimento automatico l’apparecchio smette di deumidificare quando serbatoio è pieno


Vedi offerta dell’Aidodo 20171011 su Amazon ►


[mr_rating_form]
[mr_rating_result generate_microdata=”true”]