Oggi andremo a studiare un tostapane verticale presente: il FF72328 Cool Touch della Aicok che vanta, innanzitutto, un prezzo più che concorrenziale.

Caratteristiche

L’Aicok FF72328 Cool Touch è un tostapane dall’attraente prezzo che può vantare una struttura fatta ovviamente di plastica ma con varie parti in acciaio inossidabile e sette livelli di tostatura del pane.

Si tratta di un modello di tostapane verticale senza griglie estraibili pensato, dunque, principalmente per tostare il pane e non per fare sandwich farciti. Questi ultimi ovviamente si possono sempre realizzare ma per toast farciti consigliamo sempre quelli con le griglie estraibili.
Vanta lo spegnimento automatico e l’estrazione automatica delle fette (a fine cottura le fette fuoriescono in parte da sole ma si potrà anche lasciarle nel tostapane, se si vuole, dato che le resistenze alla fine si spengono automaticamente).

I suddetti livelli di temperatura si possono scegliere tramite una manopola posta su uno dei fianchi del tostapane. Ve ne sono sette con il primo che rappresenta la doratura minima e l’ultimo tramite il quale si seleziona il livello di doratura massimo (praticamente il pane cuoce più a lungo).

Questo modello economico non si segnala per caratteristiche degne di nota o altamente innovative. Vanta una funzione di scongelamento, oltre a quella di mera doratura, e la possibilità di spegnere le resistenze interne in qualsiasi momento annullando l’azione di tostatura.
Nella parte inferiore vi è un piccolo cassettino porta briciole estraibile e quattro piedini. Il tostapane è interamente di colore nero e, di fianco alla manopola, vi sono varie luci LED che indicano la funzione in corso.

Opinioni e recensioni sull’Aicok FF72328 Cool Touch

Sulla relativa pagina di Amazon sottoponi ad esame le recensioni ad opera di persone che hanno acquisito il tostapane verticale della Aicok. Proprio a causa del prezzo basso, che da solo alza tantissimo il rapporto qualità-prezzo, le recensioni su Amazon si rivelano molto buone con una media voto che si può certamente considerare come alta.

Un utente apprezza in particolare il fatto che il supporto che regge le fette, una volta che si alza la leva per farle fuoriuscire, arriva molto in alto e ciò si rivela utile per le fette di pane più piccole che, con molti modelli di tostapane, sono poi difficili da afferrare quando vengono alzate.
Un utente afferma poi che il leggero odore di plastica durante i primi utilizzi sia normale e che la cosa è anche riferita nel manuale delle istruzioni.
Tanti altri utenti, infine, apprezzano il buonissimo rapporto qualità-costoconsiderando che è comunque un modello di tostapane economico e di fascia bassa.

Scheda tecnica

Nome
Codice FF72328
Colore/Stile Nero
Produttore Aicok
Descrizione tostapane verticale
Peso 1,5 Kg
Dimensioni 32,8 x 21,6 x 21,2 cm
Wattaggio 800 watt
Materiale plastica, acciaio inossidabile
Spegnimento automatico
Levetta per alzare toast
Livelli di doratura 7
Cassetto briciole sì, estraibile
Numero fette 2
Griglie no
LED

Prezzo dell’Aicok FF72328 Cool Touch su Amazon

Vuoi conoscere il prezzo di questo tostapane a due fette Aicok? Fai click su questo link.