Un agricoltore britannico ha rifiutato ben 275 milioni di sterline, equivalente a circa 378 milioni di euro, da una compagnia edilizia che voleva costruire sulla sua terra una piccola cittadina di circa 10.000 abitazioni. Il contadino è così diventato un eroe per la sua comunità e ha giustificato il suo gesto affermando che se avesse accettato i soldi avrebbe fatto un grave torto a tutto il suo circondario.
Sempre secondo il contadino, la costruzione di palazzi all’interno del suo terreno diminuirebbe il piacere della campagna per molte persone del luogo.
“Siamo una comunità rurale che non vuole questo sviluppo e che non vuole vedere il Sussex rovinato”, ha dichiarato l’uomo a seguito dell’incredibile rifiuto che l’avrebbe reso uno degli uomini più ricchi della regione.
L’agricoltore è rimasto inoltre sorpreso dal numero di chiamate che ha ricevuto non solo dalla stampa nazionale ma anche da persone che volevano complimentarsi con lui per il gesto che lo ha fatto salire alla ribalta dei principali notiziari di tutto il mondo.
I 550 ettari di terreno rimarranno dunque di sua proprietà e lui potrà continuare a coltivarle in tutta tranquillità.
Secondo l’uomo sono comunque diverse le persone che stanno soffrendo a causa delle varie imposizioni dell’ispettorato per la pianificazione locale e, sempre secondo l’uomo, vi sarebbe un sistema giuridico utilizzato per negare alla popolazione locale una propria voce in capitolo.
Ha anche sottolineato che lui non è stato l’unico proprietario terriero che ha rifiutato di vendere la sua Terra in quanto, nel vicinato, vi sono stati altri agricoltori che hanno rifiutato di cedere il proprio terreno.
Commenta