Nel 2010 il personale di una clinica veterinaria nei pressi del villaggio di Izmir, in Turchia, fu testimone di una delle malformazioni animali più incredibili della storia. Il personale scattò diverse immagini ritraenti un agnello, da poco nato ma deceduto, che sembrava avere una faccia umana.

L’animale era nato da un parto cesareo. Secondo gli esperti, la mutazione della faccia dell’agnello sarebbe avvenuta a causa della quantità di vitamina A nel mangime utilizzato per le pecore.
La creatura sembrava uno di quei mostri utilizzati nei film di fantascienza ed aveva metà della testa, in particolare la superficie facciale, molto simile a quella di un bambino, con labbra, un piccolo naso, un mento e finanche gli spigoli facciali.

La veterinaria Erhan Elibol, intervistata al riguardo, dichiarò: “Ho visto mutazioni di mucche e pecore prima d’ora. Ho visto un vitello con un occhio solo, un vitello con due teste, un vitello con cinque zampe. Ma quando ho visto quest’agnello non riuscivo a credere ai miei occhi”.

Approfondimenti