Un agnello nato con una faccia umana, somigliante a quella di un vecchio uomo con lo sguardo arrabbiato e uno strano naso, ha terrorizzato il villaggio di Chirka , nella Repubblica del Daghestan, a sud-ovest della Russia. Dopo che la pecora che gli ha dato la vita ha partorito, per molti giorni nel villaggio e nei suoi dintorni non si è parlato altro dell’animale con la faccia buffa e a tratti paurosa e con i vari lineamenti del volto che rimandano a quella di un anziano signore con lo sguardo torvo e un lungo naso caratteristico.
Non è la prima volta che un agnello nasce con deformità relative al volto, ma di sicuro non si sono viste, in passato, molte facce come quella di questo animale che somiglia a quella di un personaggio di un cartone animato.
Il contadino quarantacinquenne Blasius Lavrentiev che l’ha visto nascere ha riferito che, quando la pecora ha partorito, gli è quasi venuto uno shock in quanto gli sembrava che quel volto peloso simile a quello di un vecchio arrabbiato lo fissasse. A ciò ha aggiunto che i genitori sono del tutto normali e si propende dunque per una pura deformità a livello genetico provocata da fattori non ereditari.
L’agnello è dunque finito sulla bocca di tutti nel villaggio a seguito della strana forma della testa e della faccia ed è subito finito sui principali siti di notizie di Internet grazie ad alcune foto ed alcuni video.
“Sembra un vecchio arrabbiato con un grande naso”, riferiscono stupefatti i locali tra cui alcuni terrorizzati e preoccupati per lo spavento che l’animale ha provocato in particolare nei bambini.
Secondo un veterinario locale, la deformità sarebbe stata provocata dal grande quantitativo di vitamina A che il contadino avrebbe fornito all’animale assieme al mangime. Nonostante un circo locale gli abbia offerto una notevole quantità di denaro, l’uomo ha deciso di tenere con sé il piccolo agnello e di non venderlo qualsiasi sia l’utilizzo finale che eventuali acquirenti vogliano farne, da un arrosto con patate a uno spettacolo da circo.
Video
Approfondimenti
- Lamb with face like an ‘angry old man’ avoids the chop following offer from circus – Irish Mirror Online (in inglese)
- Lamb born with face like an ‘angry old man’ terrifies village in Russia – Khaama Press (KP) | Afghan News Agency (in inglese)
- Mutant lamb born with ‘angry man’s face’ in Russia (in inglese)
Commenta