Dimenticate i piccoli e angusti finestrini per scrutare il cielo dagli aerei di linea. Un giorno questi ultimi potrebbero essere provvisti di posti adibiti ad una visione panoramica del cielo a 360°. È ciò che ha proposto Windspeed Technologies, ossia un aereo di linea con all’interno posti speciali e relativa piattaforma di osservazione protetta da materiale trasparente. I posti a sedere vanterebbe un vero e proprio pistone che, una volta che gli utenti si sono accomodati, non farebbe altro che il rialzare i sedili fino a portarli ad altezza “cielo”.
I passeggeri possono entrare in questi posti per poi farsi elevare all’altezza della tettoia e poter visualizzare il cielo, le nuvole e quant’altro il panorama proponga loro con una visione a 360°. Attraverso questa bolla-cupola, infatti, è possibile guardare all’esterno in ogni direzione.
I finestrini degli aerei di linea sono progettati per essere piccoli proprio per il grosso rischio strutturale che si cela dietro. Farli più grandi non risulta quasi mai una buona idea. Tuttavia una cupola come questa sembrerebbe ridurre al minimo ogni pericolo e potrebbe fornire emozioni davvero uniche.
Commenta