Una squadra del National Ghost Uncover, un gruppo di acchiappafantasmi italiani, sarà presente nei prossimi giorni in una delle principali piazze di Prato per tenere una sorta di conferenza stampa nella quale verranno mostrati i motivi della loro presenza in città.
I membri del dipartimento di acchiappafantasmi saranno presenti in un bar locale dove hanno dato appuntamento a curiosi ed interessati di argomenti riguardanti presenze incorporee non classificabili a livello scientifico.
Il National Ghost Uncover è un gruppo di appassionati ghostbusters costituitosi nel 2010 per effettuare indagini su spiriti, fantasmi o semplici segnalazioni di fenomeni paranormali attribuibili a presenze non facilmente classificabili affinché tutti i casi irrisolti possano essere classificati e studiati a dovere da personale esperto.
La sede principale si trova a Riccione il gruppo sarebbe composto da 86 persone che si eviterebbero in 18 gruppi sparsi in tutta Italia.
Secondo alcune voci, diverse presenze immateriali ed incorporee, definibili come fantasmi o spiriti, si sarebbero fatte notare in diversi posti della città di Prato nei mesi scorsi.
Secondo alcune testimonianze, alcune di queste presenze avrebbero addirittura profferito parole. Gli esperti sono dunque giunti in città proprio per indagare su tali presenze, ascoltare le eventuali testimonianze e decidere se queste ultime possano essere definite veritiere o non credibili.
Commenta