Henan, China. Nel corso di un litigio familiare, un uomo ha accecato con una bacchetta per il cibo la figlia di nove mesi, squarciandole l’orecchio sinistro. L’uomo, che soffrirebbe di schizofrenia secondo le autorità, viveva con la famiglia in un villaggio rurale della Cina. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe iniziato un litigio per motivi di denaro con alcuni membri della famiglia
Durante l’attacco assurdo alla bambina, la nonna, con cui l’infante viveva, aveva lasciato la casa per qualche minuto per andare a sbrigare una commessa.

Quando è tornata a casa, la donna ha trovato la bambina con la faccia ricoperta di sangue e con l’occhio sinistro squarciato. Dopo averla portata in ospedale, i medici non hanno potuto comunque fare nulla per salvare l’orecchio.
La madre della bambina sarebbe disabile e vive insieme con la nonna della bimba la quale fornisce tutto il necessario per la loro sopravvivenza a causa del fatto che la famiglia vive una situazione alquanto disagiata tra degrado e povertà.
L’uomo è stato arrestato ed è attualmente detenuto in una struttura psichiatrica.

Approfondimenti